Apple non ha ancora annunciato le vendite reali di Apple Watch che sono però tuttavia calcolabili indirettamente analizzando le voci del bilancio trimestrale di Apple.
Scorrendo i numeri impressionati forniti da Apple in questo ultimo trimestre, possiamo infatti trovare la voce “Ricavi da altri prodotti” per un controvalore di circa 2.64 miliardi di dollari.
Questa voce riguarda le vendite di Apple Tv, iPod e ovviamente Apple Watch, segnando una crescita del 49%. Recuperando i dati del precedente trimestrale e analizzando lo storico degli ultimi 2 anni, possiamo ipotizzare che le vendite di iPod e iTv siano pressochè stabili visto che non ci sono state grosse novità su questo fronte.
Da un calcolo indiretto, quindi, e prendendo il dato di 476 dollari di prezzo medio di Apple Watch, possiamo stimare le vendite pari a circa 2 milioni di pezzi, per un fatturato di 952 milioni di dollari complessivo
Tim Cook, di recente, aveva indicato che le vendite di Apple Watch erano superiori al miliardo di euro anche se non aveva aggiunto dettagli sul numero di pezzi venduti. Un mistero che ci porta a sospettare che le vendite siano state decisamente piĂą contenute delle previsioni, che davano come probabili 10 milioni di vendite.
In realtĂ , dopo il boom iniziale, le vendite di Apple Watch si sono fortemente rallentate, anche se da casa Apple la questione flop sia smentita.
Quando inviamo messaggi vocali su WhatsApp, potrebbe capitare di voler sapere se questi sono stati…
Ciascuno di noi scatta numerosi screenshot nel corso delle settimane, dei mesi e degli anni,…
L’INPS deve tanti soldi a diversi pensionati fra aumenti ed arretrati: ecco perchĂ© e a…
Non bastava il phishing classico ad allarmare i consumatori, è arrivato da poco il phishing…
La pasta LIDL è ottima ed anche acquistabile ad un prezzo competitivo: la compro da…
Non tutti conoscono questo tasto segreto che c’è sui telefono Samsung: una volta scoperto non…