Apple%2C+un+brevetto+per+trasformare+iPhone+e+iPad+in+computer
cellulariit
/apple-un-brevetto-per-trasformare-iphone-e-ipad-in-computer/amp/

Apple, un brevetto per trasformare iPhone e iPad in computer

Published by
web developer

Apple Insider ha trovato un brevetto depositato che riguarda alcuni metodi per integrare in iPhone e iPad un accessorio, per trasformare i telefoni in un vero e proprio computer.

Apple Insider ha trovato un brevetto depositato di proprietà della società di Cupertino, che è presentato nel mese di settembre 2016 e che raffigura e descrive alcuni metodi cui  iPhone o iPad possono essere integrati in un dispositivo, trasformandosi in un vero e proprio computer.

Uno degli esempi del brevetto trapelato descrive un iPhone in grado di fornire il processore, la scheda grafica, la memoria ad un dispositivo , semplicemente ancorandolo nella sezione in cui di solito si trova il trackpad di un laptop.

La base su cui l’iPhone viene posato fornirebbe invece la tastiera, le porte, la batteria e lo schermo, mentre il display dell’iPhone verrebbe utilizzato come trackpad.

Secondo l’idea di Apple, l’iPhone sarebbe il cuore del computer, mentre la stazione su cui viene integrato offrirebbe lo schermo, la tastiera e le porte necessarie per avere a disposizione, tutto integrato, un vero e proprio computer portatile.

Ecco l’estratto della descrizione presente nel brevetto:

“La presente domanda descrive varie forme di realizzazione di sistemi e metodi per fornire componenti interni per dispositivi informatici portatili aventi un profilo sottile. Più particolarmente, la presente domanda descrive un dispositivo accessorio elettronico disponibile per estendere ed espandere l’utilità di un dispositivo di computing portatile.”

Il brevetto accenna ad un componente operativo dotato di un’uscita per l’utente, un alloggiamento concavo per la parte operativa, un’interfaccia di controllo accoppiata al componente operativo e configurato per ricevere un segnale di controllo da un dispositivo elettronico quando il dispositivo ospite è posizionato nella cavità ed accoppiato all’interfaccia di controllo. Infatti, il dispositivo accessorio sarebbe inutilizzabile senza il dispositivo ospite.

Nel brevetto di Apple viene inoltre descritta la possibilità di utilizzare un iPad come display, mentre un trackpad ed una tastiera verrebbero aggancite alla base dell’iPad. Anche in questo caso sarebbe il processore dell’iPad ad alimentare l’intero dispositivo, con la possibilità di aggiungere più spazio di archiviazione e una GPU aggiuntiva a livello della base del computer portatile.

 

Published by
web developer

Recent Posts

  • App e Videogiochi

C’è un finale segreto in Baldur’s Gate 3… e quasi nessuno l’ha mai visto

In occasione dei due anni dall'uscita di Baldur's Gate 3 c'è ancora qualcosa che non…

2 ore ago
  • Notizie

Chat senza account? WhatsApp cambia le regole e apre a chiunque

WhatsApp continua a cambiare, arriva la chat senza account: come funziona la novitĂ  che lascia…

4 ore ago
  • App e Videogiochi

ChatGPT diventa ‘quasi’ gratis? Il nuovo piano economico che fa discutere

Open AI punta ad aumentare il numero degli utilizzatori della versione plus della sua AI…

7 ore ago
  • Google

Come disattivare Google Assistant sul telefono in pochi secondi

Disattivare l'assistente vocale di Google può essere utile, se non utilizziamo questa funzionalitĂ  e desideriamo…

9 ore ago
  • Non solo cellulari

Come fotografare la Luna piena: i trucchi segreti che usano i fotografi

Grazie a dei trucchi, anche con lo smartphone è possibile ottenere delle bellissime foto della…

10 ore ago
  • Guide

OnePlus Pad Lite alla prova: il tablet low cost che sorprende al primo tocco

OnePlus Pad Lite alla prova, vediamo insieme il tablet low cost che sorprende fin dal…

11 ore ago