Apple includerà anche smartphone Blackberry, Android e Windows Phone nel programma di riciclo che permetterà agli utenti, di rottamare uno smartphone con sistema operativo Android, Blackberry o Windows Phone OS per avere uno sconto sull’acquisto di un iPhone.
La politica mira a sgretolare quello zoccolo duro di utenti, decisamente affezionato a Blackberry OS o al più recente Windows Phone OS oppure alla diretta concorrenza Android.
Con questa iniziativa, gli utenti possono anche ottenere il trasferimento dei contatti dal vecchio smartphone a quello nuovo.
In passato, Apple permetteva di rottamare iPhone e iPad, ottenendo uno sconto sull’acquisto di un nuovo prodotto, anche se spesso le offerte erano decisamente inferiori ai prezzi di mercato ottenibili su piattaforme come eBay o Subito.it.
Pochi infatti gli utenti che hanno aderito all’iniziativa ufficiale di Apple, preferendo rivendere i proprio dispositivi sui mercati paralleli, ben più remunerativi.
Diversamente da altri prodotti, anche a causa della politica Apple con prezzi standard e sconti risicati al minimo, i dispositivi Apple godono di una certa stabilità di prezzo che consente di incassare ancora molto anche con modelli ormai superati.
Tra i motivi di questa politica, il tentativo di Apple di portare gli utenti nei propri Apple Store perchè, statisticamente parlando, un utente che acquista presso un negozio fisico Apple, spesso acquista anche accessori ufficiali, decisamente ben remunerativi per Apple.
iPhone 16 continua a essere uno degli smartphone più interessanti della gamma Apple. Il cellulare…
Compatto, magnetico e pensato per chi vive in simbiosi con lo smartphone. Il power bank…
Sei alla ricerca di un monitor da Gaming. Questa soluzione pratica ed economica potrebbe fare…
Vuoi acquistare un iPhone in semplici rate? Esistono vari modi e metodi per portarti a…
Stai aspettando l'occasione per acquistare il tuo Apple Watch? In questi giorni su Amazon è…
Finalmente. Motorola ha ufficialmente annunciato l'uscita di due nuovi telefoni. Con questi dispositivi il brand…