Apple+prosegue+col+suo+dominio+incontrastato%3A+gli+ultimi+dati+sono+impressionanti
cellulariit
/apple-prosegue-col-suo-dominio-incontrastato-gli-ultimi-dati-sono-impressionanti/amp/
Produttori

Apple prosegue col suo dominio incontrastato: gli ultimi dati sono impressionanti

Published by
Pasquale Conte

Apple pigliatutto. Stando ad un recente sondaggio, pare che i prodotti dell’OEM di Cupertino siano di gran lunga i più apprezzati dai giovani

Il marchio di elettronica numero uno al mondo è senza dubbio Apple. Nel corso dell’ultimo decennio, l’OEM di Cupertino ha saputo dar vita ad un vero e proprio ecosistema interconnesso. Non solo iPhone, ma anche iPad, Mac, AirPods ed Apple Watch, tutto insieme in un unico account.

Stando a quanto emerso da una recente indagine, gli adolescenti americani sono pienamente fidelizzati ad Apple (Adobe Stock)

L’apprezzamento degli utenti è andato via via a salire, con un trend che continua a salire e che ormai ha dei dati impressionanti e soprattutto mai in perdita. A confermare il tutto ci ha pensato la società di investimento Piper Sandler che, tra il 16 febbraio e il 22 marzo 2022, ha raccolto alcuni dati per offrire un quadro sulla percezione di Apple per gli adolescenti americani.

Gli adolescenti americani adorano Apple: i numeri registrati

L’87% del campione possiede già un iPhone e lo ricomprerà anche come prossimo smartphone. E anche il resto dell’ecosistema Apple cresce a dismisura (screenshot)

Stando a quanto emerso dai dati che ha raccolto la società di investimento Piper Sandler, ad oggi l’87% dei 7100 adolescenti intervistati è in possesso di un’iPhone. E non solo, perché lo stesso numero ha dichiarato che anche il suo prossimo smartphone sarà un melafonino, per una fedeltà ormai consolidata all’intero ecosistema che Apple offre. A livello di affezione, infatti, si è ottenuta una percentuale pazzesca del 100%. Per scegliere il campione, si è fatto affidamento a giovani che appartengono a famiglie con reddito medio di 69.000 dollari annui.

Oltre agli iPhone, il 72% degli intervistati possiede anche le AirPods, il 34% ha un Apple Watch. Per i sistemi di pagamento, Apple Pay si è posizionato al primo posto tra le app utilizzate dai teenager americani. Scavalcando persino PayPal. Aprendo una parentesi sui wearable, ad oggi l’Apple Watch risulta essere più popolare persino dei Rolex, col marchio di lusso che è scivolato al secondo posto nella speciale graduatoria. Almeno negli USA, dunque, il futuro di Apple poggia su basi solide. Le generazioni future continueranno ad acquistare prodotti con la mela morsicata.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Smartphone

I migliori cellulari Android 2025: scopri quali stanno dominando il mercato

Questi sono alcuni dei telefoni Android più interessanti del 2025. Si tratta di dispositivi che…

16 ore ago
  • Guide

Streaming: le migliori 5 webcam per fascia di prezzo

Negli ultimi anni il mondo dello streaming ha vissuto un’esplosione senza precedenti. Guardare gameplay sulle…

18 ore ago
  • App e Videogiochi

Il nuovo WhatsApp dell’Agenzia delle Entrate: cosa devi sapere su messaggi, avvisi e possibili truffe

Il nuovo canale WhatsApp dell’Agenzia delle Entrate raccontato in modo semplice, con attenzione agli aggiornamenti…

2 giorni ago
  • Promozioni

Samsung Galaxy A56: fascia media, il telefono da comprare subito

Stai cercando un telefono di fascia media che ti permetta di fare ottime foto, avere…

2 giorni ago
  • Apple

Il primo Apple mai costruito: il pezzo di tecnologia che ha cambiato il mondo

Il primo computer Apple è un’icona che ha aperto la strada ai personal computer accessibili…

3 giorni ago
  • Non solo cellulari

Miglior microfono streaming: top 5, la guida per prezzo

Sei alla ricerca di un microfono per lo streaming e per le tue dirette. Questa…

3 giorni ago