Apple+prosegue+col+suo+dominio+incontrastato%3A+gli+ultimi+dati+sono+impressionanti
cellulariit
/apple-prosegue-col-suo-dominio-incontrastato-gli-ultimi-dati-sono-impressionanti/amp/
Produttori

Apple prosegue col suo dominio incontrastato: gli ultimi dati sono impressionanti

Published by
Pasquale Conte

Apple pigliatutto. Stando ad un recente sondaggio, pare che i prodotti dell’OEM di Cupertino siano di gran lunga i più apprezzati dai giovani

Il marchio di elettronica numero uno al mondo è senza dubbio Apple. Nel corso dell’ultimo decennio, l’OEM di Cupertino ha saputo dar vita ad un vero e proprio ecosistema interconnesso. Non solo iPhone, ma anche iPad, Mac, AirPods ed Apple Watch, tutto insieme in un unico account.

Stando a quanto emerso da una recente indagine, gli adolescenti americani sono pienamente fidelizzati ad Apple (Adobe Stock)

L’apprezzamento degli utenti è andato via via a salire, con un trend che continua a salire e che ormai ha dei dati impressionanti e soprattutto mai in perdita. A confermare il tutto ci ha pensato la società di investimento Piper Sandler che, tra il 16 febbraio e il 22 marzo 2022, ha raccolto alcuni dati per offrire un quadro sulla percezione di Apple per gli adolescenti americani.

Gli adolescenti americani adorano Apple: i numeri registrati

L’87% del campione possiede già un iPhone e lo ricomprerà anche come prossimo smartphone. E anche il resto dell’ecosistema Apple cresce a dismisura (screenshot)

Stando a quanto emerso dai dati che ha raccolto la società di investimento Piper Sandler, ad oggi l’87% dei 7100 adolescenti intervistati è in possesso di un’iPhone. E non solo, perché lo stesso numero ha dichiarato che anche il suo prossimo smartphone sarà un melafonino, per una fedeltà ormai consolidata all’intero ecosistema che Apple offre. A livello di affezione, infatti, si è ottenuta una percentuale pazzesca del 100%. Per scegliere il campione, si è fatto affidamento a giovani che appartengono a famiglie con reddito medio di 69.000 dollari annui.

Oltre agli iPhone, il 72% degli intervistati possiede anche le AirPods, il 34% ha un Apple Watch. Per i sistemi di pagamento, Apple Pay si è posizionato al primo posto tra le app utilizzate dai teenager americani. Scavalcando persino PayPal. Aprendo una parentesi sui wearable, ad oggi l’Apple Watch risulta essere più popolare persino dei Rolex, col marchio di lusso che è scivolato al secondo posto nella speciale graduatoria. Almeno negli USA, dunque, il futuro di Apple poggia su basi solide. Le generazioni future continueranno ad acquistare prodotti con la mela morsicata.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Non solo cellulari

Ti è mai capitato di ridere nel momento sbagliato? Gli psicologi sanno perché succede

Ridere nel momento sbagliato può essere molto imbarazzante: se ti capita, ecco la spiegazione che…

37 minuti ago
  • Notizie

Questo Android ha stracciato tutti i rivali: nemmeno Samsung gli sta dietro

Questo modello Android è potentissimo e velocissimo: nemmeno Samsung gli sta dietro, dettagli veramente sorprendenti.…

2 ore ago
  • Non solo cellulari

Uscire dal mondo del lavoro a 50 anni con un assegno mensile da 1000 euro: ecco come puoi riuscirci ora

Se hai 50 anni e sta già pensando di uscire dal mondo del lavoro fai…

3 ore ago
  • Non solo cellulari

Pagare le tasse a rate: il metodo semplice per ottenere anche degli sconti

Buone notizie sul fronte tasse: si potranno pagare a rate e si otterranno anche degli…

11 ore ago
  • App e Videogiochi

PS6 in arrivo prima del previsto? La risposta potrebbe sorprenderti

Si fanno sempre più insistenti le voci su un possibile arrivo anticipato di PS6, la…

13 ore ago
  • Smartphone

Android scarico troppo in fretta? C’è un’impostazione nascosta che risolve tutto

Il tuo smartphone Android si scarica troppo in fretta? Forse è colpa di questa impostazione…

14 ore ago