Apple+prosegue+col+suo+dominio+incontrastato%3A+gli+ultimi+dati+sono+impressionanti
cellulariit
/apple-prosegue-col-suo-dominio-incontrastato-gli-ultimi-dati-sono-impressionanti/amp/
Produttori

Apple prosegue col suo dominio incontrastato: gli ultimi dati sono impressionanti

Published by
Pasquale Conte

Apple pigliatutto. Stando ad un recente sondaggio, pare che i prodotti dell’OEM di Cupertino siano di gran lunga i più apprezzati dai giovani

Il marchio di elettronica numero uno al mondo è senza dubbio Apple. Nel corso dell’ultimo decennio, l’OEM di Cupertino ha saputo dar vita ad un vero e proprio ecosistema interconnesso. Non solo iPhone, ma anche iPad, Mac, AirPods ed Apple Watch, tutto insieme in un unico account.

Stando a quanto emerso da una recente indagine, gli adolescenti americani sono pienamente fidelizzati ad Apple (Adobe Stock)

L’apprezzamento degli utenti è andato via via a salire, con un trend che continua a salire e che ormai ha dei dati impressionanti e soprattutto mai in perdita. A confermare il tutto ci ha pensato la società di investimento Piper Sandler che, tra il 16 febbraio e il 22 marzo 2022, ha raccolto alcuni dati per offrire un quadro sulla percezione di Apple per gli adolescenti americani.

Gli adolescenti americani adorano Apple: i numeri registrati

L’87% del campione possiede già un iPhone e lo ricomprerà anche come prossimo smartphone. E anche il resto dell’ecosistema Apple cresce a dismisura (screenshot)

Stando a quanto emerso dai dati che ha raccolto la società di investimento Piper Sandler, ad oggi l’87% dei 7100 adolescenti intervistati è in possesso di un’iPhone. E non solo, perché lo stesso numero ha dichiarato che anche il suo prossimo smartphone sarà un melafonino, per una fedeltà ormai consolidata all’intero ecosistema che Apple offre. A livello di affezione, infatti, si è ottenuta una percentuale pazzesca del 100%. Per scegliere il campione, si è fatto affidamento a giovani che appartengono a famiglie con reddito medio di 69.000 dollari annui.

Oltre agli iPhone, il 72% degli intervistati possiede anche le AirPods, il 34% ha un Apple Watch. Per i sistemi di pagamento, Apple Pay si è posizionato al primo posto tra le app utilizzate dai teenager americani. Scavalcando persino PayPal. Aprendo una parentesi sui wearable, ad oggi l’Apple Watch risulta essere più popolare persino dei Rolex, col marchio di lusso che è scivolato al secondo posto nella speciale graduatoria. Almeno negli USA, dunque, il futuro di Apple poggia su basi solide. Le generazioni future continueranno ad acquistare prodotti con la mela morsicata.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Non solo cellulari

Preferisco i vocali ai messaggi di testo, solo adesso ho scoperto il reale motivo psicologico

Ami i messaggi vocali e li preferisci a quelli di testo? Ecco il motivo psicologico…

2 ore ago
  • Elettronica

Samsung 9100 Pro prestazioni che lasciano senza parole: è questo il re assoluto della velocità?

Non si era mai visto un SSD capace di fare quel che Samsung 9100 Pro…

4 ore ago
  • Smartphone

iPhone 17 cambia colore da solo: bufala o verità? Sta facendo impazzire il web

Sta succedendo qualcosa di strano con alcuni esemplari di iPhone 17 Pro Max. Sono camaleontici…

5 ore ago
  • App e Videogiochi

GTA 6 ti svuoterà il portafoglio: quanto potresti pagarlo davvero

Tutto il mondo attende con ansia e trepidazione l'uscita di GTA 6. Il cui prezzo…

8 ore ago
  • App e Videogiochi

Come togliere un oggetto indesiderato da una foto? Non crederai a quanto è facile renderla perfetta

Grazie a nuove app e strumenti online, eliminare persone, testi o dettagli da una foto…

11 ore ago
  • Non solo cellulari

Si può usare lo stesso numero su più telefoni? La risposta ti sorprenderà

Usare un solo numero su due smartphone non è sempre possibile nel modo tradizionale, ma…

12 ore ago