Se una cosa Apple l’ha imparata è che, hardware a parte, il grande affare si fa sui contenuti. Un sistema che consente di incamerare notevoli risorse e che consentirebbe, anche in caso di prezzi al ribasso, di mantenere una elevata redditività del sistema.
Se grazie ai contenuti su iPhone e iPad, Apple incassa ogni anno decine di miliardi di dollari di profitti, la Tv potrebbe rappresentare una grande miniera d’oro, dove gestire contenuti, apps e ovviamente pubblicità , la stessa che sui device di Cupertino finora non ha ottenuto grande successo.
Con la nuova generazione di Apple Tv, Apple tenta di chiudere il cerchio e far interagire le diverse componenti in un sistema integrato.Â
Con Siri, gli utenti troveranno una voce familiare su smartphone cosi come sulla propria Tv, mentre iPad, Mac e Watch potranno condividere dati senza problemi.
Troviamo un nuovo telecomando touchpad dotato di microfono che permette di interagire anche con Siri per ricercare film o servizi televisivi di ogni genere cosi come estrarre informazioni dai film che si stanno guardando.
Siri può attivare i sottotitoli, mandare avanti il filmato o indicarci che attori lavorano nel film che stiamo guardando.
Il nuovo touchpad diventa anche controller per giocare e permette cosi di trasformare Apple Tv in una console di fatto.
Dotato di accelerometro e giroscopio, trasforma il telecomando in un controller di gioco.
E’ possibile utilizzare anche iPhone per controllare la Apple Tv cosi come giocare, visto che sarà possibile il multiplayer.
Apple Tv avrĂ un nuovo OS dedicato, ribattezzato tvOS che dovrebbe prendere sviluppi autonomi nel futuro.
I prezzi ufficiali americani saranno 149 dollari per la versione da 32 GB e 199 dollari per la versione da 64 GB.
Instagram aggiunge una funzione che in molti utenti desideravano da tempo e che potrĂ tornare…
WhatsApp evolve la gestione della privacy, introducendo un sistema per proteggere ulteriormente chat, foto e…
Le immagini condivise su Facebook vengono lette dall’intelligenza artificiale, per estrarre informazioni utili alla piattaforma,…
Il nuovo OnePlus 15 avrĂ un comparto fotografico totalmente rinnovato rispetto agli anni passati, ma…
A fine 2026 Apple dovrebbe presentare i nuovi iPhone 18, ma un leak ne avrebbe…
In alcune zone del nostro Paese la connessione offerta da EOLO può essere una ottima…