Apple prepara l’iPhone Fold: come iOS 27 sfrutta lo schermo pieghevole

Continua la ruvoluzione in casa Apple: la casa di Cupertino prepara il suo “Fold”: come iOS 27 sfrutta lo schermo pieghevole, fantastico.

Siamo in un’epoca in cui gli smartphone diventano sempre più evoluti di giorno in giorno: i produttori non smettono di stupire e lanciano novità sui mercati alla velocità della luce.

Continua la ruvoluzione in casa Apple: la casa di Cupertino prepara il suo "Fold": come iOS 27 sfrutta lo schermo pieghevole, fantastico.
Iphone pieghevole: cosa sappiamo? – Cellulari.it

Apple è senza il minimo dubbio uno dei colossi più famosi al mondo: l’azienda di Cupertino, da quasi 20 anni, domina il mercato degli smartphone sfidando Samsung per il primo posto praticamente ogni mese. L’iPhone ha rivoluzionato sicuramente il mondo degli smartphone: parliamo di un cellulare estremamente potente e ricco di specifiche.

Al momento siamo arrivati alla linea 16 ma già le indiscrezioni sulla 17 si sprecano. Gli appassionati amano mettere le mani quanto prima su modelli sempre più innovativi e all’avanguardia. Secondo alcune notizie interessanti, Apple vuole iniziare a sondare anche il mercato dei pieghevoli e starebbe preparando quindi un iPhone Fold. Ma come farà iOS 27 a sfruttare lo schermo pieghevole? Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere.

iPhone prepara il suo Fold”: come iOS 27 sfrutterà lo schermo pieghevole

Continuano le grandi indiscrezioni ed anticipazioni in merito all’iPhone pieghevole: la casa di Cupertino starebbe preparando un modello a dir poco sensazionale.

Continua la ruvoluzione in casa Apple: la casa di Cupertino prepara il suo "Fold": come iOS 27 sfrutta lo schermo pieghevole, fantastico.
Il logo della Apple – Cellulari.it

Stando ad alcuni pesanti rumors, il colosso statunitense avrebbe già iniziato i lavori per il sistema operativo iOS 27 che sarà ottimizzato per sfruttare al meglio il sistema dello schermo pieghevole. Il celebre Mark Gurman di Bloomberg nella sua newsletter Power On, ha rivelato che Apple ha intenzione di dare priorità allo sviluppo di funzioni software in grado di sfruttare il nuovo iPhone con display pieghevole. Nonostante informazioni e dettagli poco chiari, una cosa è certa: il focus dello sviluppo, nei prossimi mesi, sarà quello di ottimizzare iOS in vista dell’arrivo di un hardware completamente nuovo per iPhone.

Per Gurman, una cosa è certa: “L’azienda si sta concentrando sulla risoluzione di alcune delle debolezze di lunga data della categoria dei pieghevoli. L’azienda mira a rendere meno visibile la piega interna del display e a migliorare notevolmente il meccanismo della cerniera“. Per i report, Apple non stravolgerà comunque il design dei pieghevoli e tenderà a presentare un qualcosa di simile ai Z Fold di Samsung. Per quanto concerne il prezzo, in molti si aspettano cifre veramente alte ma per le principali fonti di settore dovrebbe attestarsi sui 2mila dollari (ancora una volta, in linea con gli altri modelli del mercato).

Apple prepara pieghevole iOS 27
Un cellulare della Apple in primo piano – Cellulari.it

In attesa di ulteriori novità,  chiudiamo con il possibile periodo di uscita: per molti, l’iPhone pieghevole arriverà nel corso del 2026, probabilmente nel secondo trimestre. Per la linea 17, intanto, è stato svelato il nuovo colore che sta già facendo sognare gli appassionati.

Gestione cookie