Dopo aver discusso della sim digitale con la GSMA e aver ottenuto il primo si, Apple presto potrebbe diventare anche operatore virtuale.
La svolta nei servizi di Apple è dovuta alla necessità di diversificare un bilancio che oggi appare fortemente dipendente dalle vendite hardware di iPhone e device Apple.
Una dipendenza che storicamente parlando ha portato al successo, e quasi al fallimento, societĂ del calibro di Nokia, Motorola e Palm.
Apple conosce bene che il primato tecnologico è qualcosa di temporaneo e prima o poi arriveranno prodotti migliori, pronti a ritagliarsi un nuovo spazio nella storia.
Cosi, la societĂ di Cupertino sta puntando molto sui servizi, a partire da quelli bancari con Apple Pay, alla musica con Apple Music e ora alla telefonia mobile.
La mossa per diventare operatore virtuale, potrebbe essere uno step necessario per fornire servizi di connesione gratuiti collegati alle varie attivitĂ di Apple, come per esempio il servizio Kindle di Amazon, che fornisce connessione 3G gratuita ed illimitata a chiunque acquisti un Kindle 3G.
La lista dei device prodotti da Samsung e che avranno la possibilitĂ di passare ad…
Il prossimo 21 maggio Game of Thrones: Kingsroad uscirĂ finalmente dalla fase early access per…
La connessione Wi-Fi può essere migliorata, provando alcuni trucchi facili e veloci che potrebbero risolvere…
Le app per scannerizzare documenti sono molto utili, oltre che veloci e facili da usare.…
Ti spettano 150 euro a figlio con il Rimborso dell’Agenzia delle Entrate: ecco come richiederlo. …
Google Chrome, arriva la rivoluzione? Il noto browser web potrebbe essere acquistato proprio da lui:…