Anche Apple fa il suo ingresso nell’era dell’AI: ecco il suo primo chatbot che ptorebbe già trovarsi nel tuo iPhone. I dettagli
Apple è senza dubbio una delle aziende più famose del mondo intero: la società statunitense vanta un’avventura ricca di successi, ma anche di ricadute e di rinascite.
Per chi non lo sapesse, Apple Computer Inc. venne fondata il 1° aprile 1976 da tre amici in un garage in California: stiamo parlando di Steve Jobs, Ronald Wayne (che lasciò subito le sue quote), Steve Wozniak. I primi prodotti della company furono un computer venduto come kit per hobbisti e l’Apple II che ebbe un’incredibile successo commerciale (tra i primi personal computer accessibili al grande pubblico).
Dopo aver lanciato altri computer di successo, Steve Jobs venne addirittura estromesso dall’azienda che aveva fondato. Gli anni dopo il suo addio furono però complicatissimi: con il suo ritorno nel 1997, Apple attraversò un periodo straordinario di crescita. Nei primi anni del Duemila, arrivò poi l’epoca degli “I” con l’iPod, l’iPhone e l’iPad che ebbero un successo clamoroso. Dal 2007, l’iPhone è sicuramente un punto di riferimento per gli amanti degli smartphone di ultima generazione: il cellulare prodotto da Apple è sempre all’avanguardia e possiede ogni anno tutte le chicche tecnologiche del periodo. Ancora oggi, l’azienda resta leader nel panorama tecnologico, continuando ad investire in ricerca e sviluppo. Questa è sicuramente l’epoca dell’intelligenza artificiale: tutti i grandi colossi tech stanno investendo miliardi di dollari per dominare i competitors. I chatbot, in particolare, sono sempre più evoluti: forse non lo sai, ma anche nel tuo iPhone potrebbe esserci un chatbot di ultimissima generazione.
Ancora favolose notizie per gli appassionati e i fruitori di iPhone: stando a quanto si apprende, nel proprio device potrebbe già esserci un chatbot IA.
Stando a quanto si apprende, dopo il lancio di Apple Intelligence a seguito del contratto di partnership siglato con Open AI per chatGPT, il colosso di Moutain View avrebbe intenzione di lanciare sul mercato il suo primo software di IA. Con molta probabilità, il suo nome sarà Support Assistant e avrà come obiettivo quello di risolvere i problemi più comuni degli utenti. Apple sarebbe anche in una fase di sviluppo avanzata per il suo chatbot e alcuni utenti starebbero testando le funzionalità all’interno dell’app Supporto Apple.
Dopo un messaggio di benvenuto dove si informa il consumatore che c’è la possibilità di chattare con il bot, è possibile sfruttare una chat automatizzata per trovare velocemente le soluzioni. In caso di difficoltà, l’assistente ha anche la facoltà di reindirizzare la persona verso un consulente umano che può intervenire così in tempo reale. Apple sta profondamente cambiando i suoi servizi: anche nell’App Store, ad esempio, c’è un nuovo sistema di età.
Al momento, tuttavia, non si sa ancora nulla su una possibile data di distribuzione del chatbot: una cosa è certa, in molti aspettano con ansia l’arrivo di iOS 26.
Il Botulino può insediarsi anche nel tonno in scatola, bisogna fare tantissima attenzione a questi…
È stata scoperta una falla clamorosa nell’AI di Google, Gemini, e che sta sollevando molteplici…
Un'informazione davvero utile in molti casi che forse nessuno ti ha mai detto: scopri di…
Da mesi si vocifera che GTA 6 potrebbe essere il gioco venduto al prezzo più…
Quotidianamente, usiamo le cuffie per ascoltare la musica o per parlare al telefono. Bisogna fare…
Che sia un iPhone o un Android, ci sono piccoli accorgimenti da seguire per alzare…