Brevettata da Apple una particolare funzione che permette all’iPhone di rilevare le abitudini dell’utente e di adattarle al luogo o alla situazione in cui si trova. Il sistema, ad esempio, sarà in grado di spegnere automaticamente la suoneria in biblioteca o di attivare la modalità “Aereo” durante una lezione.
Live Events, questo il nome scelto dalla Mela, registrerà sul dispositivo ogni abitudine dell’utilizzatore: da quando è solito impostare la vibrazione per le chiamate, fino alla frequenza dei suoi viaggi, generando così uno schema che ridurrà al minimo le configurazioni manuali. Per funzionare, Live Events sfrutterà la posizione GPS, l’orario e i tutti i numerosi sensori del melafonino. In futuro, quindi, ogni volta che entrerete in una discoteca, l’iPhone potrebbe impostare da solo gli avvisi per essere sentito anche con la musica ad alto volume. Se invece vi troverete in luogo silenzioso e con poca luce, è molto probabile che lo smartphone deciderà autonomamente di passare allo stato di “silenzioso”. Vera innovazione oppure una velata violazione della privacy?
WhatsApp evolve la gestione della privacy, introducendo un sistema per proteggere ulteriormente chat, foto e…
Le immagini condivise su Facebook vengono lette dall’intelligenza artificiale, per estrarre informazioni utili alla piattaforma,…
Il nuovo OnePlus 15 avrĂ un comparto fotografico totalmente rinnovato rispetto agli anni passati, ma…
A fine 2026 Apple dovrebbe presentare i nuovi iPhone 18, ma un leak ne avrebbe…
In alcune zone del nostro Paese la connessione offerta da EOLO può essere una ottima…
Gli smartphone da gaming non vi sembrano adatti per giocare in maniera ottimale quando siete…