Apple+crea+energia+pulita+e+posti+di+lavoro+in+Europa
cellulariit
/apple-crea-energia-pulita-e-posti-di-lavoro-in-europa/amp/

Apple crea energia pulita e posti di lavoro in Europa

Published by
web developer

Tom Cooks della Apple ha annunciato che l'azienda investirà 1.7 miliardi di euro per costruire e mettere in funzione due Data Center in Europa interamente "green", ossia alimentati al 100% da energie rinnovabili.

Oggi Tom Cooks, Ceo della Apple, che era a Bruxells per incontrare Andrus Ansip, il vicepresidente estone per la Commissione Europea per il mercato unico digitale, ha annunciato che l’azienda di Cupertino investirà 1.7 miliardi di euro per costruire e mettere in funzione due Data Center in Europa interamente “green”, ossia alimentati al 100% da energie rinnovabili.

 

Gli impianti si troveranno in Irlanda e in Danimarca; il primo nella contea di Galway ed il secondo nella regione dello Jutland centrale e forniranno energia pulita ai servizi online, iTunes e App Store di Apple a favore dei clienti europei. Stando al progetto gli impianti inizieranno a funzionare probabilmente nel 2017 ed avranno ognuno dimensioni di circa 166.000 metri quadrati.

 

Per concretizzare il progetto in Irlanda, l’azienda californiana si installerà in un terreno nella foresta di Derrydonnel, già coltivata con specie arboree non originarie del territorio, reintroducendo specie arboree autoctone, quindi piante che appartengono a questo luogo. Inoltre verrà introdotta un’area didattica all’aperto per le scuole del posto ed un sentiero naturale che sarà messo a disposizione di tutta la comunità.

 

I data center danesi verranno posizionati a Viborg, vicino ad una sottostazione elettrica della Danimarca, in modo da eliminare la necessità di aggiungere altri generatori. L’impianto catturerà il calore in eccesso prodotto dalle macchine dell’impianto stesso conducendolo nel sistema di riscaldamento del distretto e contribuendo così al riscaldamento dei quartieri residenziali vicini al data center.

 

font-weight:normal;mso-bidi-font-weight:bold">Tim Cook ha spiegato che queste strutture avranno un minor impatto ambientale rispetto agli altri Data Center della Apple; infatti il Ceo afferma che “questo nuovo e significativo investimento rappresenta ad oggi il progetto più importante di Apple in Europa”. Tim Cook ha detto di sentirsi lieto di espandere le loro attività “creando occupazione locale con centinaia di posti di lavoro e introducendo alcuni dei progetti più evoluti in termini di edifici green”.

 

Questo piano di investimento consente alla  Apple di presentarsi di fronte alla Commissione UE a testa alta. Infatti il numero uno della Apple ha ricordato che con questo progetto l’azienda americana contribuirà  alla creazione di quasi 672.000 posti di lavoro in Europa, di cui 530mila sono direttamente connessi allo sviluppo di applicazioni per iOs. bold">

 

Published by
web developer

Recent Posts

  • Non solo cellulari

Massima attenzione quando acquisti casa: in questo modo ti fregano sulle spese condominiali

Se stai per acquistare casa dovresti fare molta attenzione in merito alle spese condominiali, perché…

2 ore ago
  • Apple

Siri diventa finalmente utile: le nuove funzioni AI ti lasceranno a bocca aperta

Rivoluzione Apple, Siri diventa finalmente utile: ecco tutte le nuove funzioni AI che ti lasceranno…

3 ore ago
  • Non solo cellulari

Andavo matto per i gelati dell’Eurospin: poi ho scoperto chi li produce

I gelati dell'Eurospin sono scelti da tantissimi consumatori, ma sai chi è che veramente li…

4 ore ago
  • Notizie

Whatsapp, nuova rivoluzione nelle chat di gruppo: ora tutto sarà più semplice

Una nuova funzionalità di Whatsapp cambierà il tuo modo di usare le chat di gruppo:…

12 ore ago
  • Apple

iPhone 17 Air sarà il più sottile di sempre… ma con una batteria da record che preoccupa

Apple punta a sorprendere con il nuovo iPhone 17 Air ma c'è un dettaglio che…

14 ore ago
  • Notizie

C’è un Wi-Fi gratuito in arrivo ovunque: e nessuno te lo sta dicendo

Già è arrivato in molte città e anche in piccoli borghi, presto il Wi-Fi gratuito…

15 ore ago