Rivoluzione Apple, grandissima n % ovità in arrivo: iPhone riceverà presto una fantastica funzione che può fare la differenza.
Negli ultimi anni, gli smartphone hanno cominciato ad avere un ruolo sempre più importante nelle nostre vite: al giorno d’oggi, pare francamente impossibile sostenere una giornata intera senza un device tra le mani.
Acquistate il modello più adatto alle proprie esigenze non è sicuramente semplice: sui mercati ci sono i classici smartphone, i pieghevoli, gli ultra-sottili che rappresentano mondi completamente diversi.
Una delle certezze principali è legata ad Apple: la casa di Cupertino, con i suoi iPhone, non ha mai deluso le aspettative. Fin dal 2007, i telefonini dell’azienda statunitense hanno raggiunto numeri impressionanti sul fronte delle vendite. Ma vediamo un qualcosa di veramente importante: dopo tanti anni, sugli iPhone sta per arrivare una funzione che cambia veramente tutto.
Incredibile iPhone, arriva la spettacolare funzione: cambia nuovamente tutto, i dettagli
Durante lo scorso WWDC 2025 del mese di giugno, Apple aveva subito sorpreso tutti presentando il nuovo sistema operativo iOS 26. Pubblico entusiasta per le novità come il Liquid Glass (interfaccia) o come le nuove funzioni dedicate alla fotocamera. Fin dal lancio di iOS 26 previsto per il mese di settembre, gli utenti metteranno le mani su una novità che fino ad oggi Apple aveva sempre trascurato.
In iOS 26 verrà aggiunta infatti un’informazione notevole: Apple fornirà una stima del tempo di ricarica restante. Fino ad oggi l’info in questione era già presente su altri smartphone e finalmente fa il suo debutto su iPhone. Quando il dispositivo verrà collegato alla presa della corrente, spunterà una Dicitura in cui verrà svelato quanto manca per raggiungere il fatidico 100% di autonomia.
La community stava chiedendo questa novità da tantissimi anni: con il prossimo aggiornamento, Apple inizia a pensare anche all’ottimizzazione dei consumi e questa informazione non può assolutamente mancare. Al momento, non si sa ancora se la novità sarà presente soltanto sui modelli più recenti arrivati sul mercato, ma finalmente gli utenti possono sorridere.
Per conoscere maggiori dettagli, dovremmo aspettare il rollout previsto ovviamente per settembre, ma ci sono alcuni trucchetti per ottimizzare la batteria che tutti dovrebbero conoscere. Per gli esperti, ad esempio, la percentuale di ricarica non dovrebbe mai salire sopra l’80%. Occhio quindi Durante la ricarica ad osservare tutti questi dettagli che potrebbero fare la differenza. Il range ottimale, come aggiunto dagli esperti, dovrebbe essere tra il 20 e l’80%: anche far crollare lo smartphone al 0% non è sicuramente una buona idea. Altro aspetto da non sottovalutare? Mai utilizzare lo smartphone quando è sotto carica perchè i surriscaldamenti sono sempre dietro l’angolo e soprattutto un uso intensivo con l’alimentazione attiva potrebbe danneggiare le componenti interni dell’iPhone. Restando in tema novità, a quanto pare iPhone diventerà anche un traduttore simultaneo con funzionalità davvero succose.