I tempi di approvazione saranno sensibilmente ridotti anche se le modifiche apportate di recente hanno stabilito un buon servizio, visto che quasi tutte le applicazioni sono approvate entro 48 ore. Su questo aspetto non ci sono ancora dettagli ufficiali.
Il cambio di App Store riguarderà anche la grafica, anche per ospitare spazi pubblicitari.
Come sapete, Apple trattiene il 30% del prezzo pagato per le applicazioni mentre agli sviluppatori va il 70%. Apple ha modificato queste percentuali, lasciandole inalterate per il primo anno mentre a partire dal secondo anno di permenenza nello store, la percentual trattenuta si dimezza al 15%. Questa mossa nasce non tanto per dare più soldi agli sviluppatori, quanto per incentivarli ad adottare modelli di business su abbonamento che sarà prossimamente applicabile a tutte le categorie di applicazioni (mentre in passato era limitato per esempio a servizi audio e video, notizie o incontri). Un sistema che garantirebbe ad Apple maggiori guadagni nel tempo.
Gli sviluppatori potranno promuovere le proprie applicazioni pagando un tot per ogni click o installazione. Un sistema per favorire strumenti di app marketing da una parte e per ridurre le sovra ottimizzazioni e tutte le tecniche borderline sviluppate negli anni per promuovere indirettamente una applicazione. La promozione dovrebbe avvenire come su Google, quindi in fase di ricerca e tramite annunci sponsorizzati (in questo caso app sponsorizzate).
Come vi avevamo riportato diverso tempo fa, Apple ha deciso di rimettere mano alle logiche del proprio App Store, aprendo la strada alle sponsorizzazioni delle app. Un sistema che consentirebbe agli sviluppatori di promuovere le proprie applicazioni direttamente dentro App Store.
– Advertising per le app
– Maggiori revenue share per gli sviluppatori
– Maggiore velocità di approvazione
Vediamo punto per punto cosa cambia
Stephen King consiglia una serie tv horror definendola “La cosa più spaventosa che abbia mai…
La PS5 ha quasi 5 anni ma non smette di riservare sorprese ai propri possessori,…
iOS26 è finalmente disponibile per tutti i telefoni della Mela compatibili. Ma oltre a essere…
Finalmente Spotify Premium mette a disposizione degli abbonati la funzione "Lossless" che permetterà di ascoltare…
In pochi semplici passi, è possibile disattivare il flash legato alle notifiche per una maggiore…
Ci sono alcuni trucchi che permettono un utilizzo dell'iPhone migliore. Alcuni di questi, probabilmente, non…