Apple+cambia+App+Store%3A+Annunci+sponsorizzati+per+le+app+e+maggiori+storni+agli+sviluppatori
cellulariit
/apple-cambia-app-store-annunci-sponsorizzati-per-le-app-e-maggiori-storni-agli-sviluppatori/amp/

Apple cambia App Store: Annunci sponsorizzati per le app e maggiori storni agli sviluppatori

Published by
web developer

Come vi avevamo riportato diverso tempo fa, Apple ha deciso di rimettere mano alle logiche del proprio App Store, aprendo la strada alle sponsorizzazioni delle app. Un sistema che consentirebbe agli sviluppatori di promuovere le proprie applicazioni

I tempi di approvazione saranno sensibilmente ridotti anche se le modifiche apportate di recente hanno stabilito un buon servizio, visto che quasi tutte le applicazioni sono approvate entro 48 ore. Su questo aspetto non ci sono ancora dettagli ufficiali.

Il cambio di App Store riguarderĂ  anche la grafica, anche per ospitare spazi pubblicitari.
Come sapete, Apple trattiene il 30% del prezzo pagato per le applicazioni mentre agli sviluppatori va il 70%. Apple ha modificato queste percentuali, lasciandole inalterate per il primo anno mentre a partire dal secondo anno di permenenza nello store, la percentual trattenuta si dimezza al 15%. Questa mossa nasce non tanto per dare piĂą soldi agli sviluppatori, quanto per incentivarli ad adottare modelli di business su abbonamento che sarĂ  prossimamente applicabile a tutte le categorie di applicazioni (mentre in passato era limitato per esempio a servizi audio e video, notizie o incontri). Un sistema che garantirebbe ad Apple maggiori guadagni nel tempo.
Gli sviluppatori potranno promuovere le proprie applicazioni pagando un tot per ogni click o installazione. Un sistema per favorire strumenti di app marketing da una parte e per ridurre le sovra ottimizzazioni e tutte le tecniche borderline sviluppate negli anni per promuovere indirettamente una applicazione. La promozione dovrebbe avvenire come su Google, quindi in fase di ricerca e tramite annunci sponsorizzati (in questo caso app sponsorizzate). 
Come vi avevamo riportato diverso tempo fa, Apple ha deciso di rimettere mano alle logiche del proprio App Store, aprendo la strada alle sponsorizzazioni delle app. Un sistema che consentirebbe agli sviluppatori di promuovere le proprie applicazioni direttamente dentro App Store.

Le modifiche App Store riguardano principalmente 3 aspetti:

– Advertising per le app
– Maggiori revenue share per gli sviluppatori
– Maggiore velocità di approvazione


Superate le 1,5 milioni
di applicazioni e i 60 miliardi di download, Apple ha deciso cosi di effettuare un restilyng del proprio negozio di applicazioni, cercando di accontentare le tante richieste giuste in questi anni da parte degli sviluppatori.

Vediamo punto per punto cosa cambia

Published by
web developer

Recent Posts

  • Non solo cellulari

Fumetti di Dylan Dog, se hai in casa questi numeri potresti essere ricco senza saperlo

I fumetti di Dylan Dog possono farti diventare ricco, qualora decidessi di rivenderli: ecco quali…

7 ore ago
  • Non solo cellulari

Assistenti vocali, quando non sono in funzione cosa fanno? Scopriamo se ascoltano lo stesso

Assistenti vocali, ma cosa fanno quando non sono in funzione? Scopriamo se ci ascoltano lo…

9 ore ago
  • App e Videogiochi

WhatsApp, finalmente arriva l’attesa modalitĂ : le foto cambiano del tutto

Meta continua a migliorare WhatsApp e questa volta lo fa aggiungendo una modalitĂ  fotografica che…

10 ore ago
  • App e Videogiochi

PS5, Xbox cede altri giochi: i gamer non sono contenti della lista trapelata

Continua la politica di espansione sulle altre piattaforme di Microsoft, trapelata in rete una lista…

13 ore ago
  • Guide

Come ampliare il segnale WiFi e farlo arrivare in ogni angolo di casa tua, è semplicissimo

Vi state chiedendo come ampliare il segnale WiFi perchĂ© volete coprire ogni angolo della vostra…

16 ore ago
  • Notizie

Cosa devi sapere se lasci l’Apple Watch in ricarica durante la notte

Cosa succede a un Apple Watch in ricarica la notte e tutte le cose da…

17 ore ago