Che sia un iPhone o un Android, ci sono piccoli accorgimenti da seguire per alzare il volume del tuo smartphone.
Quando ci si trova in un luogo affollato, potrebbe capitare di non sentire la suoneria del telefono. Il volume d’uscita potrebbe essere troppo basso. Come aumentare il volume del telefono, quindi? Certamente, è possibile ricorrere alle impostazioni dello smartphone, sia che si tratti di un dispositivo Android che di un iPhone.
Il modo è davvero semplicissimo. Chiaramente, poi dipende dalla versione del sistema operativo e dal device ma, generalmente, si tratta di trucchi simili o uguali. Scopriamo insieme come ottimizzare il volume del telefono e qual è il trucco segreto per aumentarlo in un attimo.
Seguendo dei semplici trucchi, è possibile aumentare il volume della suoneria, così come il volume delle notifiche e dell’audio dello smartphone. Potrebbe sembrare impossibile, eppure si può ottenere un’esperienza di ascolto più potente per ascoltare musica, guardare un video o, ad esempio, rispondere alle chiamate. Ecco come aumentare il volume dell’audio e della suoneria su telefono Android e iOS.
Se tra le tue mani hai un dispositivo Android, puoi procedere come segue.
Non dimenticare il volume della sveglia. Se desideri attivare la modalità Non disturbare, puoi personalizzarla con eccezione per la suoneria così da continuare a sentire le chiamate in arrivo.
Se, invece, hai un iPhone con sistema operativo iOS, puoi procedere in modo simile.
Così facendo, otterrai dei risultati soddisfacenti e sarai sicuro di non perdere chiamate importanti. Il consiglio è sempre quello di evitare di usare applicazioni di terze parti. Scopri anche come impedire subito al tuo cellulare di ascoltarti e come impostare un limite massimo per il volume del telefono.
Forse non conosci questo metodo per cancellare su Word: è semplice e veloce. Quante persone…
Android per tanto tempo non è stato un sistema operativo malleabile e tutti ci siamo…
Uno smartphone pensato per chi cerca un buon rapporto qualità-prezzo e non vuole spendere una…
Un report riguardante la prima parte del 2025 mostra un utilizzo inaspettato di ChatGPT da…
Pixellare delle foto può essere molto utile per nascondere volti o dati personali. Non tutti…
Con pochi semplici passaggi, è possibile inviare le foto in HD così da non comprometterne…