Gli auricolari Airpods di Apple saranno disponibili da Ottobre 2016 ad un prezzo di listino di 179 euroÂ
Uno specifico accelerometro vocale capisce se stai parlando e sfrutta i microfoni beamforming per escludere i rumori di fondo mettendo in risalto la tua voce.
Unica pecca l’autonomia, non proprio eccezionale viste anche le misure ultra compatte: 5 ore di autonomia indicativa.
La custodia nasconde una particolarità : è infatti un powerbank che permette di ricaricare rapidamente gli auricolari permettendo di arrivare fino a 24 ore di autonomia. Basterà riporli nella custodia per 15 minuti per avere 3 ore di autonomia.
Usando semplici comandi vocali potremo interagire in diversi modi per esempio chiamando una persona della rubrica, sentire una playlist chiedendo a Siri “Fammi sentire la mia playlist” oppure “Alza il volume” per alzarlo.
La tecnologia dentro questi piccolo auricolari è qualcosa di particolarmente sbalorditivo, assolutamente in stile Apple.
Troviamo il processore W1 che permette non solo di gestire la modalitĂ Wireless ma anche una serie di funzioni per garantire la stabilitĂ della connessione e un audio spettacolare.
Il chip W1 include infatti sensori ottici e accelerometri di movimento per gestire al medio audio e microfono.
Buone notizie per i clienti che sono interessati ai nuovi auricolari wireless AirPods di Apple; infatti  dopo che il lancio del prodotto era stato rimandato con le spedizioni che sarebbero iniziate minimo a gennaio, ossia molto più tardi rispetto alle dichiarazioni iniziali, il 13 dicembre 2016 le cuffie di Apple sono state presentate a sorpresa.
Perciò dal 13 dicembre gli Apple Airpods sono ufficialmente in vendita anche in Italia al prezzo di 179 euro tramite lo store online della societĂ di Cupertino, Apple.com. e le spedizioni partono a Natale.Â
Apple aveva lanciato i nuovi iPhone 7 senza il tradizionale jack audio da 3.5mm; perciò aveva 2 possibilità :
La seconda strada è stata quella intrapresa dalla societĂ di Cupertino, che ha presentato AirPods wireless, i nuovi auricolari che utilizzano una tecnologia avanzata per ascoltare musica, telefonare, guardare film e serie TV, giocare e interagire con l’assistente virtuale Siri. Â
Apple aveva previsto di iniziare le spedizioni di AirPods ad ottobre, ma ci sono stati alcuni problemi dovuti forse ad un guasto nella catena di montaggio o a qualche malfunzionamento del prodotto; inoltre chi ha testato modelli di pre-produzione ha potuto riscontrare dei problemi con la durata della batteria. Apple inizierĂ comunque a spedire gli AirPods entro la fine del 2016.
Il CEO di Apple, Tim Cook, in una intervista al programma “Good Morning America” in onda su ABC ha spiegato che gli AirPods senza fili lanciati con gli iPhone 7 “non cadono dall’orecchio nemmeno mentre si balla“.
Gli AirPods di Apple sono compatibili anche con i dispositivi Android e con i dispositivi bluethoot, poichĂ© sono dei normali auricolari senza fili che utilizzano la connessione bluethoot, sebbene le funzioni avanzate siano disponibili solo con i dispositivi Apple, in quanto gli auricolari sono riconosciuti nativamente dal sistema operativo iOS10.Â
L’INPS deve tanti soldi a diversi pensionati fra aumenti ed arretrati: ecco perchĂ© e a…
Non bastava il phishing classico ad allarmare i consumatori, è arrivato da poco il phishing…
La pasta LIDL è ottima ed anche acquistabile ad un prezzo competitivo: la compro da…
Non tutti conoscono questo tasto segreto che c’è sui telefono Samsung: una volta scoperto non…
Agosto 2025 è stato un mese di modifiche per gli utenti Instagram che hanno giĂ …
Dentro iOS 26 compariranno due nuove app tra quelle preinstallate ovvero quelle che Apple mette…