App Immuni è stata scaricata da molte più persone di quelle che si sperava. I numeri delle ultime settimane sono veramente molto buoni.
Il Covid-19 è senza dubbio un problema che è molto importante e che non può e non deve essere sottovalutato. Dall’inizio del 2020 la malattia che si è originata nei mercati di carni di Wuhan, in Cina, ha cambiato il nostro modo di vivere il quotidiano. Dopo i mesi di lockdown, ora la normalità sta man mano tornando, ma guai a sottovalutare la situazione e ad abbassare la guardia. Il virus, infatti, si trasmette con una velocità incredibile e con modalità simili a quelle del raffreddore comunque. E per questo che l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha redatto delle linee guida piuttosto rigide che devono essere assolutamente rispettate per evitare nuovi contagi e nuovi focolai. Dal punto di vista prettamente tecnologico diventa allora utile avere l’app Immuni.
LEGGI ANCHE —> Epic Games, i giochi della settimana: FM2020 e Watchdogs 2
L’applicazione Immuni è molto importante per aumentare la sicurezza nostra e di chi ci sta intorno. La piattaforma infatti, che è stata approvata dal Governo, ha l’abilità di utilizzare una tecnologia di prossimità tramite Bluetooth. I casi positivi o i sospetti vengono segnalati, e a chi si avvicina a persone potenzialmente infette viene segnalato di essere in pericolo e di dover fare il tampone. L’app usa circuiti di crittografia e meccanismi di autentificazione assolutamente anonimi. Quindi non c’è il rischio di una violazione della privacy, ma soltanto un miglior modo per gestire la sicurezza personale e delle persone con cui entriamo in contatto. Immuni ha raggiungo la fantastica quota di 6.1 milioni di persone. Nell’ultima settimana i download sono stati ben 157mila.
LEGGI ANCHE —> App per conservare password, pregi e difetti: davvero sicure?
Stai aspettando l'occasione per acquistare il tuo Apple Watch? In questi giorni su Amazon è…
Finalmente. Motorola ha ufficialmente annunciato l'uscita di due nuovi telefoni. Con questi dispositivi il brand…
Vi è mai capitato? Avete acquistato un prodotto importante, spesso tecnologico su Amazon, il pacco…
Occhio alle nuove truffe telefoniche del 2026. Durante lo scorso anno, il Governo ha provato…
Sei alla ricerca di un cellulare sotto i 200 euro, con questa offerta ti ritroverai…
Stai cercando un tablet di qualità che possa anche prendere il posto del tuo computer?…