Antivirus+per+Android%2C+le+migliori+app+che+salveranno+il+tuo+smartphone
cellulariit
/antivirus-per-android-ecco-le-migliori-app-consigliate/amp/
Android

Antivirus per Android, le migliori app che salveranno il tuo smartphone

Published by
Elena Arrisico

Sono diversi gli antivirus per Android, che possono essere installati sul tuo smartphone per proteggerti da malware, spyware e simili.

Antivirus per Android, le migliori app che salveranno il tuo smartphone – Cellulari.it

Spesso, ci si domanda se le applicazioni antivirus per Android siano davvero necessarie e per una buona ragione. Gli antivirus per Android rappresentano l’unico metodo per verificare la presenza di minacce sul proprio dispositivo. Ci sono centinaia di applicazioni antivirus disponibili gratuitamente sul Google Play Store. Gli antivirus per Android lavorano allo stesso modo degli antivirus per PC.

Una volta installati, infatti, si può subito effettuare una scansione per rivelare eventuali minacce. A differenza dei software basati su Windows o ambiente Mac, gli antivirus per Android non rimuovono automaticamente i file infetti, ma richiedono l’intervento dell’utente una volta che sono stati identificati.

I migliori antivirus per smartphone Android

Nei nostri smartphone – proprio come nei computer – è presente un’enorme fetta della nostra vita. Ci sono foto, video, messaggi, e-mail, conversazioni, dati bancari, documenti e non solo. È chiaro che occorre prestare attenzione a virus, malware, spyware e tutto ciò che può rappresentare una violazione della privacy. Ecco alcuni dei migliori antivirus per smartphone Android, che possono proteggere il tuo smartphone in tempo reale.

I migliori antivirus per smartphone Android – Cellulari.it
  1. Bitdefender Mobile Security: garantisce una protezione avanzata del dispositivo. L’app è facile da usare, è leggera e permette una scansione automatica e veloce. È in grado di lavorare in background, offrendo un’ottima protezione contro malware.
  2. Avast Mobile Security: è uno degli antivirus migliori, che offre numerose funzionalità che riguardano privacy e sicurezza. Garantisce una protezione in tempo reale e completa contro virus, spyware e malware. Consente scansione in tempo reale, antifurto, protezione Web, blocco app con impronta digitale o PIN ed è in grado di localizzare il telefono, bloccarlo e cancellare, persino, i dati da remoto.
  3. AVG Antivirus Free: è simile ad Avast, garantisce protezione Web e un’interfaccia intuitiva. Fa delle scansioni file e app in tempo reale, presenta il blocco app con impronta e PIN e protezione web contro le truffe. Fornisce consigli di sicurezza, elimina i file inutili ed è facile da usare, appunto.
  4. Avira Antivirus Security: è una app leggera e potente per la sicurezza dei tuoi dati. Fa scansioni di file e app, ha una VPN integrata e offre anche antifurto e protezione dell’identità.
  5. Malwarebytes: è una app perfetta per la rimozione di virus. Offre, infatti, una scansione avanzata, il controllo della privacy, protezione in tempo reale e protezione da siti web pericolosi. Vanta un’interfaccia semplice ed è leggera e senza pubblicità.

Per Android, sono disponibili vari antivirus gratuiti e in versione premium. È consigliabile installarne uno, per proteggere il proprio dispositivo prima che venga infettato. Scopri anche come capire se il tuo cellulare ha un virus e come fare attenzione ai messaggi truffa.

Published by
Elena Arrisico

Recent Posts

  • Smartphone

Galaxy in pericolo: scoperta una falla che potrebbe colpire milioni di utenti

Se possiedi un device Samsung Galaxy devi subito controllare se tutto è aggiornato perché c'è…

46 minuti ago
  • App e Videogiochi

WhatsApp per Android cambia: cosa sapere degli aggiornamenti di Stato per “Amici stretti”

Stanno per arrivare gli "Amici stretti" su WhatsApp. Sarà, infatti, possibile pubblicare gli Stati e…

4 ore ago
  • Non solo cellulari

Questi sono i migliori tablet per bambini in vendita a settembre: la guida definitiva che stavi aspettando

I tablet, se ben scelti, sono molto educativi per i più piccoli. Occorre, però, saperli…

5 ore ago
  • App e Videogiochi

Spotify cambia le regole: ora puoi ascoltare ciò che vuoi, anche senza pagare

Novità in arrivo su Spotify, la celebre app cambia le regole e consentirà agli utenti…

6 ore ago
  • Non solo cellulari

Il dialetto meno amato dagli italiani: ecco perché al primo posto c’è proprio lui

Fra tutti i dialetti parlati in Italia, questo è quello che gli italiani amano di…

9 ore ago
  • Apple

iPhone più veloce che mai? Il nuovo caricatore Apple promette miracoli

Insieme alla nuova linea di iPhone, Apple ha rilasciato senza annunci ufficiali anche un nuovo…

10 ore ago