Straordinario Android, il sistema operativo si aggiorna davvero: la funzione che stavi aspettando è arrivata.
Android è un sistema operativo famosissimo in tutto il mondo ed è usato su smartphone, tablet e altri dispositivi. Sviluppato da Google, è senza il minimo dubbio il più utilizzato al mondo (anche dai competitors): si distingue per essere open source, è dotato cioè di un codice che può essere modificato da chiunque.
Come anticipato poco fa, Android offre un alto grado di libertà agli utenti e ai produttori. Gli utenti possono personalizzare come preferiscono le funzionalità dei loro device con widget, app di terze parti e temi. Ovviamente il sistema operativo è perfettamente integrato ai servizi Google come Gmail, Maps, YouTube e Drive, offrendo un’esperienza completa a chi utilizza l’ecosistema di Big G.
Stabile, potente e sicuro, lo troviamo anche sui device Samsung che sono ogni anno quelli più acquistati dagli utenti di tutto il pianeta. Con frequenza, arrivano importantissimi aggiornamenti: nelle ultime ore, è stata introdotta una novità da sogno che tutti aspettavano con ansia.
Android si aggiorna davvero: la funzione che aspettati è finalmente arrivata
Straordinaria notizia per tutti gli utenti Android: sta per arrivare un’altra grande novità che tutti aspettavano ormai da anni. D’altronde uno dei grandi vantaggi del sistema operativo è la sua capacità di aggiornarsi costantemente e di adattarsi ai bisogni dell’utenza.
Sempre attento ai feedback da parte della community e del mondo tech, gli sviluppatori lanciano costantemente queste novità che fanno impazzire praticamente tutti. Secondo quanto anticipato da Android Authority, è in fase di test una funzionalità tra le più attese di sempre. Finalmente sarà possibile tornare sui propri passi in caso di errore, con un strumento che può essere attivabile con un singolo tap sullo schermo.
Tra un po’ di tempo sarà possibile eliminare i messaggi inviati per errore in App Google Messaggi: una scelta, quella di Google, simile a quella già vista su iMessage di Apple. Se sbagli a scrivere una frase ad un amico o a selezionare il destinatario errato, puoi finalmente sfruttare il nuovo tool e cancellare tutto. Con iMessage, tuttavia, si hanno due minuti di tempo dall’invio per tenere premuto sulla nuvoletta ed eliminare il messaggio. Per Android Authority, Google allargherà il limite ad un’ora. Resta da capire adesso se lo strumento farà parte dei milioni di smartphone Android sparsi in tutto il mondo e se verrà accolto bene da tutti. Con Android 16, in ogni modo, ci saranno grandissime novità: tutti non vedono l’ora di testarle.
Non mancano ovviamente dei dubbi: in un lasso di tempo di un’ora, il destinatario ha ovviamente il tempo per leggere il messaggio prima della rimozione. Come se non bastasse, non si sa cosa accadrà se un utente utilizza una versione di Google Messaggi precedente all’aggiornamento..