Sono semplici i passaggi a cui ricorrere per avere un backup della rubrica su Android, così da non perdere tutti i propri contatti.
Perdere tutti i propri contatti non è un danno da poco. Sia che la nostra rubrica sia piena di numeri di famiglia, amici o anche contatti di lavoro, è di fondamentale importanza cercare di tenerne una copia per evitare brutte sorprese. Potrebbe succedere di vedere sparire i contatti dopo aver formattato il proprio dispositivo, oppure di incorrere in un guasto imprevedibile.
Il consiglio, infatti, è sempre quello di fare un backup dei contatti della rubrica, oltre che di tutti i dati (foto, video, documenti e via dicendo). Se hai uno smartphone Android, ecco come esportare la rubrica per non perdere tutti i tuoi contatti.
Rimanere senza numeri di telefono salvati è un vero incubo. Ricostruire la propria rubrica da zero – soprattutto se si tratta di importanti contatti di lavoro – è un danno che andrebbe assolutamente evitato. Fortunatamente, è possibile recuperare i contatti della rubrica facilmente, facendo un backup su Android. Ecco come salvare la rubrica di Android e trasferire i contatti da un telefono all’altro, così da non rischiare di perdere nulla.
Il consiglio, comunque, è quello di pensare al backup dei dati, quando si configura per la prima volta l’account Google. Come fare?
Con la sincronizzazione dei contatti attiva, è possibile modificare la rubrica da qualsiasi device connesso allo stesso account Google. Non è, quindi, necessario fare backup o esportare i contatti, perché basterà accedere al proprio account da un altro dispositivo per ritrovare tutta la rubrica. Fai come segue per assicurarti che la sincronizzazione sia attiva.
Per ripristinare la tua rubrica, quindi, non dovrai far altro che aggiungere l’account Google nel quale hai sincronizzato i contatti. E per ripristinare la propria rubrica con i contatti, in assenza di sincronizzazione? Ecco passo dopo passo cosa fare.
Non dimenticare di salvare la tua rubrica prima di cambiare il tuo smartphone o formattare il dispositivo. Come detto prima, è sempre utile avere un backup o la sincronizzazione attivata anche in caso di guasto, smarrimento o furto. Scopri anche come nascondere i contatti su WhatsApp e come mettere la suoneria personalizzata alle chiamate.
Oltre agli smartphone, Samsung punta sempre più anche sui tablet ed ecco tutti i dettagli…
Anche tu collezionavi le schede telefoniche? Ecco quelle che possono farti guadagnare tantissimi soldi. Prima…
Samsung fa concorrenza a Google e presenta la propria app di raccolta e organizzazione degli…
La guida per aumentare l'importo mensile della propria pensione, ecco come fare: varie possibilità di…
Nel mondo esistono più persone che scrivono con la mano destra che con la sinistra:…
Google con i suoi Pixel 10 fa tremare il mercato: la linea si prepara al…