Android+Auto%2C+grandi+novit%C3%A0%3A+cambia+look+%C3%A8+facile
cellulariit
/android-auto-grandi-novita-cambia-look-e-facile/amp/
Notizie

Android Auto, grandi novità: cambia look è facile

Published by
Francesco D'Andolfo

Android Auto, ancora novità fenomenali per lo strumento di Google: sorridono gli automobilisti, inaspettato tutto ciò.

Negli ultimi anni, la tecnologia è entrata sempre di più nelle nostre vite: al giorno d’oggi,  non esistono attività che non possano essere influenzate dai dispositivi tech.

Ancora novità su Android Auto – cellulari.it

Quando ci mettiamo al volante, tuttavia, non possiamo assolutamente distrarci: un movimento “pericoloso” come quello di rivolgere lo sguardo allo schermo del telefonino può costare anche la vita. Il Governo italiano (e non solo) ha deciso infatti di aggiungere delle strette e delle misure molto più pesanti per chi viola le regole.

Google ha ovviamente pensato anche a questo e ha lanciato uno strumento tanto utile quanto potente: stiamo parlando di Android Auto. Il software in questione permette di collegare lo schermo dello smartphone al sistema di infotainment sul cruscotto presente nelle vetture più nuove. Attraverso l’assistente intelligente, l’automobilista può fare le sue richieste usando la voce e può richiedere di ascoltare e rispondere messaggi, di avviare il navigatore,  di fare una ricerca sul web. Big G aggiorna continuamente i suoi servizi: negli ultimi giorni, sono arrivate novità succose proprio per Android Auto.

Android Auto, novità spettacolari: sorridono gli automobilisti

Google continua ad aggiornare con regolarità i suoi prodotti e ogni giorno arrivano per i fruitori sviluppi importantissimi.

Display con Android Auto – cellulari.it

Stando a quanto si apprende,  Google ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento per Android Auto, portando il tutto alla versione 14.3. Anche se non si tratta di un major update, il nuovo rilascio introduce comunque modifiche significative che migliora l’esperienza generale.

La novità principale è legata all’indicazione presente in Google Maps: la storica icona blu che indica la nostra posizione e la direzione di marcia dice addio. Al suo posto spunta l’icona del veicolo che l’utente può scegliere nelle impostazioni, anche dallo smartphone. Aumenta quindi il livello di personalizzazione, con l’utente che può adesso fare le scelte che preferisce: tra le impostazioni, ad esempio, ci sono icone come quelle di un Suv bianco.

Già alla fine del 2024, Google aveva fatto intendere l’arrivo di grosse modifiche perché aveva aggiunto innumerevoli icone di veicoli nella gamma. Con molta probabilità,  nelle prossime settimane dovrebbero arrivare possibilità di personalizzazione anche all’interfaccia visualizzata nel sistema di infotainment. La parte anteriore del veicolo che vedrete su Maps, quindi, indicherà il senso di marcia svolgendo quindi la funzione svolta dalla punta della freccia fino a qualche giorno fa.

Uno schermo della vettura con Android Auto – cellulari.it

Il nuovo aggiornamento,  quindi, non fornisce cambiamenti epocali ad uno strumento ormai utilizzato in ogni angolo del pianeta: si tratta di novità estetiche e non funzionali. Anche una semplice icona, in ogni modo, riesce a strappare un piccolo sorriso all’utente medio.

Published by
Francesco D'Andolfo

Recent Posts

  • Notizie

Siri con iOS26 diventa super potente: funzione segreta svelata

La rivoluzione di Apple è alle porte: per mettersi al pari di Gemini e ChatGPT…

42 minuti ago
  • Non solo cellulari

Blocco automatico della pensione o dello stipendio: dramma per chi ha debiti con il Fisco

Se una persona ha debiti con il Fisco può subire il blocco automatico della pensione…

4 ore ago
  • Apple

IPhone 17 Pro Max “Air”: test sulla batteria che spiazzano le attese

IPhone 17 Pro Max “Air”: i test sulla batteria spiazzano le attese, tutto quello che…

5 ore ago
  • Uncategorized

Limite al contante 2025: ecco gli importi massimi per non rischiare

Limite al contante 2025, ecco gli importi massimi per non rischiare: fai attenzione a rispettare…

6 ore ago
  • Non solo cellulari

La regola dei 10 minuti rese geniale e rivoluzionario Steve Jobs: come si applica nella nostra vita quotidiana

Steve Jobs applicava sempre questa regola dei 10 minuti e lo possiamo fare anche noi…

14 ore ago
  • Apple

iOS 26: gli aggiornamenti che trasformeranno il tuo iPhone in meglio

iOS 26, lo sviluppo del sistema operativo fa sognare proprio tutti: ecco gli aggiornamenti che…

16 ore ago