Android+Auto%2C+come+attivare+la+funzione+segreta%3A+cambier%C3%A0+completamente
cellulariit
/android-auto-come-attivare-la-funzione-segreta-cambiera-completamente/amp/
Notizie

Android Auto, come attivare la funzione segreta: cambierà completamente

Published by
Giovanni Messi

Se vuoi attivare una funzione segreta di Android Auto dovrai seguire questa procedura, e l’app andrà a cambiare del tutto. Ecco come fare.

L’interazione tra auto e smartphone è sempre più intensa, ed oggi vi racconteremo una curiosità che riguarda Android Auto. Per chi non lo conoscesse, si tratta di uno standard che è stato sviluppato da Google (rivale di Apple CarPlay), basato su smartphone, e che è utile per consentire ai dispositivi mobili con il sistema Android di essere usati a bordo delle vostre auto, tramite il sistema di infotainment che si trova nel cruscotto.

Smartphone – Cellulari.it

In tantissimi ne fanno uso, ed è proprio per questo che oggi vogliamo raccontarvi una curiosità, di cui potrete fare uso sin da subito. Android Auto è infatti dotato di una sorta di funzione segreta, che potrete attivare in pochissime mosse, e che cambierà il vostro modo di cambiare l’applicazione. Come vedrete, sarà necessario effettuare una premessa, in modo da capire perfettamente le potenzialità di questa funzione. E siamo certi che ne sarete felici.

Android Auto, ecco cosa fare per attivare la funzione segreta

Alcune app non sono presenti nel PlayStore per diverse ragioni, come nel caso di quelle relative alle scommesse, vista la politica di Google su questa tematica specifica. Tuttavia, è possibile ugualmente scaricarle sul cellulare, ovvero scaricando l’apk, il file di set-up per installare l’app. I cellulari Android sono dotati di alcune protezioni, e non fanno scaricare le app da fonti esterne, ed è per questo che è necessario andare nelle impostazioni per procedere al loro sblocco. Si deve flaggare necessariamente questa voce nelle impostazioni, che si chiama “fonti sconosciute”. Lo stesso discorso è alla base di quanto avviene in Android Auto, perché se si scarica un’app non presente nel PlayStore, anse se si è già sbloccata la vicenda delle fonti sconosciute, Android Auto non troverà quell’app.

Smartphone – Cellulari.it

Per questo motivo, occorre abilitare le fonti sconosciute anche su Android Auto, andando alla pagina delle impostazioni. Occorre scendere sino alla scritta “Versione del software”, cliccando più volte sino a che non vi verrà detto che state per entrare nella modalità sviluppatore, premendo altre 3 volte. A quel punto consentirete la modalità sviluppatore, per poi cliccare sui tre punti in alto a destra. Lì dovrete premere su Modalità applicazione e premere su “sviluppatore”. Infine, dovrete scendere in basso e flaggare origini sconosciute. Poi occorre uscire, staccare e riattaccare Android Auto, ed il gioco sarà fatto. Consigliamo comunque agli utenti solo nel caso in cui siate esperti di telefonia e saprete come agire, perché un’app di origine sconosciuta può danneggiare il telefono o procedere al furto di dati sensibile o simili.

Published by
Giovanni Messi

Recent Posts

  • Promozioni

Apple Watch Series 11: primo sconto, è minimo storico

Stai aspettando l'occasione per acquistare il tuo Apple Watch? In questi giorni su Amazon è…

2 giorni ago
  • Motorola

Novità Motorola: Moto G67 e G77, caratteristiche e prezzo

Finalmente. Motorola ha ufficialmente annunciato l'uscita di due nuovi telefoni. Con questi dispositivi il brand…

3 giorni ago
  • Amazon

Amazon: la truffa dei resi, come difendersi

Vi è mai capitato? Avete acquistato un prodotto importante, spesso tecnologico su Amazon, il pacco…

4 giorni ago
  • Gestori

Truffe telefoniche: che succede se rispondi al +45

Occhio alle nuove truffe telefoniche del 2026. Durante lo scorso anno, il Governo ha provato…

5 giorni ago
  • Promozioni

Motorola Edge 60: il miglior telefono a meno di 200€

Sei alla ricerca di un cellulare sotto i 200 euro, con questa offerta ti ritroverai…

6 giorni ago
  • Promozioni

Tablet per sostituire il PG: il vero best buy al minimo prezzo

Stai cercando un tablet di qualità che possa anche prendere il posto del tuo computer?…

1 settimana ago