Andavo matto per i gelati dell’Eurospin: poi ho scoperto chi li produce

I gelati dell’Eurospin sono scelti da tantissimi consumatori, ma sai chi è che veramente li produce? Una risposta che cambierà completamente tutto.

D’estate, il gelato è assolutamente d’obbligo, ma non sempre si può avere quello artigianale; per consumarlo a casa, da soli o in compagnia, tante famiglie si affidano alle confezioni vendute nei supermercati e nei discount.

gelato al cioccolato
Andavo matto per i gelati dell’Eurospin: poi ho scoperto chi li produce – cellulari.it

Dalla classica vaschetta di gelato multigusto, passando per i coni, i croccanti, le coppette e tanti altre tipologie, grandi e piccoli supermercati, discount e non solo offrono sempre tanta scelta anche per quanto riguarda il gelato. Recentemente, sono diventati molto di voga i coni al cioccolato Dolciando, venduti da Eurospin.

La marca è quella del discount, ma essendo molto buoni e acquistandoli a poco prezzo, forse più di qualcuno non ha pensato a chi è che in realtà li produce. Proprio come molte altre sottomarche (ad esempio quelle del LIDL) la risposta è assolutamente sorprendente

Chi produce i coni al cioccolato Dolciando di Eurospin? La risposta è da non credere

Le sottomarche dei discount, con prodotti sempre ad un prezzo più competitivo, non sono necessariamente di bassa qualità, anzi: più volte, da indagini, è emerso la qualità dei prodotti. Questo perché dietro alle marche dei discount ci sono spesso produttori famosi: è il caso dei coni gelato Dolciando venduti da Eurospin, che sono prodotti direttamente  (come sottolinea il sito GreenMe) negli stabilimenti Sammontana, ben nota a tutti nel settore.

coni cioccolato dolciando
Chi produce i coni al cioccolato Dolciando di Eurospin? La risposta è da non credere (Credits: screenshot laspesaonline.eurospin.it) – cellulari.it

Dietro i gelati Dolciando c’è quindi un leader del settore, anche se l’etichetta di vendita è diversa: è proprio questo che permette ai prodotti delle sottomarche di essere competitivi. Cambia semplicemente la presentazione del prodotti e la strategia di vendita: la qualità, però, resta comunque alta.

Ovviamente i prodotti non saranno uguali ai gelati Sammontana, ma questo dipende anche dalla tipologia di gelato in questione venduta; non per questo, però, la qualità è inferiore, anzi. Grazie al taglio di costi come pubblicità e packaging, oltre al fatto di puntare a vendere una mole molto più ampia di prodotti, permette alle sottomarche di offrire prodotti di qualità, ma ad un prezzo più che competitivo.

In ogni caso, per essere sempre consapevoli del prodotto che si sta comprando, è sempre bene leggere attentamente le etichette, per capire gli ingredienti utilizzati ed avere altre informazioni in merito al prodotto che si sta acquistando. D’estate, comunque, i coni Eurospin restano un’ottima soluzione!

Gestione cookie