Anche il Papa si diletta a giocare con i videogames, tra i suoi preferiti quelli che stimolano la mente: scopriamo i suoi titoli preferiti.
Il Papa un gamer? A quanto pare, sì, come rivelato da suo fratello John, pochi giorni fa. Robert Francis Prevost, prima di essere Pontefice, prima di essere un esponente del clero, è un uomo, e come ogni essere umano ha sempre avuto tanti hobby e tante passioni. Ad esempio, Papa Leone XIV è da sempre un appassionato di sport, in particolare di calcio, ma ha anche altre passioni.
Lo scorso 8 maggio, Francis Prevost ha preso il posto del compianto Papa Bergoglio, venendo eletto dai cardinali con il nome di Papa Leone XIV. Un giorno di festa di milioni di fedeli nel mondo, con Roma e il Vaticano al centro dell’attenzione mediatica in ogni angolo del pianeta. Intanto che si sta cercando di capire quale sarà la direzione che prenderà la Chiesa, se sarà più conservatrice o più moderna, emergono particolari della vita privata del Papa.
I particolari della vita privata di Papa Leone XIV, è un grande appassionato di videogiochi
Prevost è sempre stato un uomo molto attivo e pieno di passioni. Non soltanto fede allo spirito religioso, non solo attivista nei paesi più poveri, non solo uomo di fede, ma soprattutto essere umano. Nel tempo libero segue il calcio e il tennis, tifa per la Roma e segue tutte le partire di Jannik Sinner, ma non solo, il suo hobby principale è stimolare la mente attraverso i videogames.
Per invecchiare bene e per rallentare il degrado cognitivo, allenare la mente è importantissimo. Dunque, leggere, guadare film impegnati, dedicarsi alla cultura, ma anche i videogiochi possono essere di aiuto, poiché stimolano le funzioni del cervello, mettendo alla prova riflessi, memoria, intuizione e varie abilità. In una recente intervista alla BBC, è John Prevost a rivelare la passione dell’illustre fratello per i videogiochi.
Non si tratta di videogiochi di guerra, apocalittici e horror, dunque non parliamo dei titoli più in voga in questi anni, come Clair Obscure, Doom: Dark Ages o Call of Duty, ma di giochi che stuzzicano la memoria e allenano la mente. Quali sono i preferiti di Papa Leone? Si tratta soprattutto di quelli incentrati sui giochi di parole, che il Pontefice affronta ogni sera, prima di coricarsi.
I giochi preferiti di Papa Prevost: ogni sera allena la mente cimentandosi con questi titoli
Tra i giochi con cui Papa Leone si diletta maggiormente troviamo Wordle, un gioco divertente nel quale bisogna trovare una parola formata da cinque lettere, avendo a disposizione pochi tentativi. Oppure, altro gioco è Words With Friends, simile a Scarabeo, da giocare anche online contro altri utenti.
Tra l’altro, Prevost ha visionato anche il film Conclave, tratto dal romanzo di Robert Harris e candidato a otto premi Oscar, divertendosi molto insieme ai suo fratello. Insomma, anche il Papa è un essere umano e come tutti noi deve pur passare il tempo libero, dedicandosi all’arte e al divertimento.