Sul finire dell’anno, potrebbe essere la volta di un nuovo smartphone targato Honor: arrivano le certificazione di 3C sulla capacità della batteria!

Tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026, gli appassionati di tecnologia non sembrano avere un attimo di riposo. Tra i nuovi smartphone di bandiera delle big del tech internazionali, Samsung ed Apple, e una serie di telefoni di fasce intermedie provenienti dal mercato cinese, saranno tanti i nuovi prodotti che arriveranno sui mercati globali e permetteranno di mettere le mani su dispositivi che porteranno novità in tanti campi.
I brand cinesi saranno forse quelli che, nel 2026, vedranno un progresso più spinto con l’arrivo in Europa di telefoni che non hanno mai avuto un vero e proprio spazio di vendita. Un esempio è sicuramente dato dal nuovo vivo 300X ma non è certamente l’unico: Honor, che già ha un ottimo piazzamento nei mercati globali, pare pronto a presentare un nuovo smartphone della serie GT e finalmente, arriva una delle specifiche più attese!
Il nuovo Honor presenta un dettaglio essenziale
Forse nessuno si sarebbe aspettato che, proprio sul finire del 2025, si sarebbe giunti a una certificazione così importante come quella arrivata per l’Honor GT 2. La nuova linea dell’azienda cinese, dovrebbe debuttare già nei primi giorni di dicembre, anche se non c’è ancora un annuncio ufficiale da parte di Honor stessa. Mancano tanti dettagli, ma grazie alla certificazione del database online 3C, possiamo finalmente avere un’idea della batteria che troveremo!

Sul database online 3C sono stati presentati due modelli della linea Honor GT 2, che seppur non abbiano una nomenclatura ufficiale, vengono segnalati con i numeri dei modelli: si tratta di AAK-AN00 e AAP-AN00. Un primo dettaglio estremamente interessante, che potrebbe lasciar comprendere su quale aspetto punterà Honor per evidenziare il gap tra due modelli della stessa linea, è la velocità di carica che per entrambi i modelli sarà di 100W con ricarica rapida.
Ciò che davvero stupisce però, è la capacità della batteria. Da questo punto di vista, le notizie non sono purtroppo certe ma se confermate, si parlerebbe di una linea di battery phone puri dato che la capacità della batteria si dovrebbe attestare tra gli 8,500 e i 10,000mAh. Altre notizie interessanti, sembrano riguardare il processore e, anche in questo caso, si parlerebbe di una grande novità.
La nuova linea di GT 2 di Honor, potrebbe infatti montare il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 8 Elite SoC nella versione standard e lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 per la versione Pro. Per entrambi i modelli, vi saranno cornici d’acciaio, schermi totalmente piatti, scanner per impronte 3D e un sensore fotografico da 50MP.