Il videogame Among Us 3D sbarcherà su PC ed è già attesissimo. La versione tridimensionale del fenomeno multiplayer potrà essere testata in una demo gratuita.
Among Us è un videogame di deduzione sociale multigiocatore online del 2018 sviluppato e pubblicato dallo studio americano Innersloth. L’esperienza videoludica è multipiattaforma. Among Us è stato lanciato su dispositivi iOS e Android a giugno 2018 e su Windows a novembre 2018. È stato proposto su Nintendo Switch a dicembre 2020 e su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S a dicembre 2021. Un adattamento in realtà virtuale, Among Us VR, è stato immesso sul mercato il 10 novembre 2022.
In Among Us vi calerete in ambientazioni spaziali in cui i giocatori sono astronauti dei cartoni animati colorati e senza braccia. Ogni giocatore ha uno dei due ruoli: la maggior parte sono compagni di squadra, ma un piccolo numero sono impostori. I teammate cooperano per completare le attività assegnate nel gioco mentre identificano e votano per escludere i presunti impostori utilizzando la deduzione sociale, mentre gli impostori hanno l’obiettivo di far fuori i compagni di squadra. Il videogioco è stato ispirato dal gioco di società Mafia e dal film horror di fantascienza The Thing.
Non ha avuto subito successo. Ha ricevuto un enorme aumento di popolarità nel 2020 grazie a molti streamer e YouTuber di Twitch che hanno cominciato a cimentarsi nell’avventura spaziale durante la pandemia di COVID-19. Le recensioni sono state ottime, grazie a un gameplay divertente e piacevole. Il gioco e i suoi personaggi stilizzati sono stati oggetto di vari meme su Internet. La nuova versione 3D introdurrà anche dinamiche di gioco inedite. TikTok aggiunge i videogames alle piattaforme del suo network.
Il gioco è stato annunciato per ora solo su PC. In attesa di scoprire la release date ufficiale, in anteprima, sarà disponibile dal 24 febbraio sino al 3 marzo durante lo Steam Next Fest con una demo gratuita. Among Us 3D avrà al suo interno Among Us VR: le due versioni diventeranno un unico titolo con cross-play abilitato e la possibilità di giocare sia con che senza visore VR. “Among Us VR” sarà battezzato “Among Us 3D”.
In una navicella spaziale ad uno o più giocatori verrà assegnato segretamente il ruolo di “impostori”. L’aspetto di forza dell’esperienza sta nell’interazione sociale, con gli “Emergency Meeting” in cui i giocatori discutono, sospettando l’uno dell’altro sino allo sterminio. Si tratta di un videogame molto divertente e intelligente.
A fine 2026 Apple dovrebbe presentare i nuovi iPhone 18, ma un leak ne avrebbe…
In alcune zone del nostro Paese la connessione offerta da EOLO può essere una ottima…
Gli smartphone da gaming non vi sembrano adatti per giocare in maniera ottimale quando siete…
Hai bisogno di acquistare un'asciugatrice ma non sai quale scegliere? Nessun problema, ti aiutiamo noi…
Salvatore Aranzulla ha lanciato un allarme, spiegando in che modo l'implementazione dell'Intelligenza Artificiale in Chrome…
Nuova politica decisa dalla Casa della Mela più famosa che ci sia nel mondo dell'hi-tech,…