Amazon Underground è ora operativo anche in Italia. Il marketplace di Amazon dedicato alle applicazioni Android consente agli utenti di poter scaricare anche molte applicazioni che normalmente sarebbero a pagamento.
Gli utenti possono cosi usufruire di applicazioni gratuite mentre gli sviluppatori vengono pagati da Amazon secondo una formula simile a quella applicata dal servizio Kindle Unlimited che consente di leggere qualunque libro a fronte di un canone mensile piuttosto ridotto.
Amazon pagherà gli sviluppatori in base agli effetti utilizzi delle applicazioni, versando loro circa 10 centesimi per ogni ora effettiva di utilizzo.
Si tratta di una soluzione che consente ad Amazon di spingere gli utenti ad utilizzare il proprio store per le applicazioni al posto del canale ufficiale Google Play; per gli sviluppatori tentare di incassare profitti visto che la saturazione del mercato rende oggi difficile il guadagno mediante la vendita di app.
Per installare Amazon Underground dovreste seguire alcuni semplici passi in quanto la policy di Google vieta di pubblicare sullo store ufficiale, applicazioni per scaricare o vendere altre applicazioni.
Per attivare sul proprio tablet o smartphone Android la nuova app Amazon Underground, basta accedere nella pagina dedicata e seguire le istruzioni che trovate proposte nella foto sottostante.
Quando cancello una chat su WhatSapp l'altro lo vede? Questa è una domanda che in…
Da alcuni mesi WhatsApp ha introdotto la possibilità di effettuare la chat vocale di gruppo,…
Lo SPID non sarà più gratuito: bisognerà pagare un costo annuale e sempre più gestori…
Fai davvero molta attenzione quando procedi con degli acquisti online, perché se non verifichi queste…
In seguito al nuovo accordo commerciale stipulato da Amazon, sul sito di e-commerce cambia in…
Dai controlli sulla pasta dell’Eurospin è emersa una realtà diversa da quella che credi: ecco…