Per lo shopping online Amazon ha deciso di sfoderare un aggiornamento che è un attentato al portafoglio. Fai una foto e l’app ti trova quello che vuoi.
Quando si fa shopping a volte si ha un’idea chiara di quello che si vuole acquistare, mentre altre volte si guardano le proverbiali vetrine e si aspetta di trovare l’ispirazione. Sul grande e-commerce che sorride sempre sono state introdotte alcune novità che rendono lo shopping più divertente per certi aspetti.
Per esempio si può ora parlare con Rufus chiedendo all’intelligenza artificiale di Amazon di trovare un prodotto che corrisponda ad alcune caratteristiche.
Ma come si fa se quello che vuoi comprare è racchiuso all’interno di un’immagine? E soprattutto, come fai se quello che vuoi comprare è lì davanti a te? Devi provare la novità: apri l’app di Amazon, scatti la foto a quello che vuoi comprare e l’intelligenza artificiale te lo trova e se vuoi te lo mette nel carrello.
Anche se in tante situazioni ormai Rufus se la cava piuttosto bene nel comprendere quello che gli utenti stanno cercando, alcune volte non si riesce proprio a spiegare a parole quello che si vorrebbe comprare. Ecco perché Amazon ha da diverso tempo inserito anche la possibilità di caricare una foto di quello che vorresti comprare.
Rufus cerca la corrispondenza all’interno del grande e-commerce che sorride sempre e poi ti propone quello che ha trovato. Ma tra qualche mese, questi dovrebbero essere i tempi di distribuzione, l’app di Amazon Shopping sarà in grado di trovare quello che vuoi comprare anche senza che tu debba per forza caricare una fotografia già scattata.
Con i servizi di machine learning che Amazon sta costruendo e potenziando, l’app Amazon Shopping è ora in grado anche di trovare corrispondenze a immagini inquadrate in tempo reale. Attenzione alle novità per i pagamenti però.
La novità per ora è comunque limitata, per questo prima abbiamo parlato di qualche mese. Si tratta infatti di un servizio che è disponibile all’interno di Amazon Shopping ma soltanto nella versione iOS dell’app e soltanto per gli utenti che si trovano negli Stati Uniti.
Di certo è difficile immaginare che Amazon voglia perdere l’occasione di espandere anche agli utenti Android e soprattutto agli utenti in tutto il resto del mondo questa funzione e quindi nel prossimo futuro, probabilmente a ridosso dello shopping frenetico del periodo di Natale, il nuovo Amazon Lens Live diventerà disponibile globalmente.
Con questa ulteriore funzione basata sull’intelligenza artificiale, è chiaro come Amazon stia puntando moltissimo proprio sull’integrazione dei servizi di intelligenza artificiale per mantenere gli utenti all’interno del proprio ecosistema il più possibile. Qualcosa che, adesso che la società non utilizza più gli spazi all’interno di Google Shopping, è ancora più importante.
Con l'avvicinarsi della fine dell'anno Samsung è pronta a lanciare i suoi nuovi gioiellini, S25…
Sono appena arrivati sul mercato tre nuovi design per i controller di Xbox: le nuove…
Sono facili e veloci gli step per riuscire a dare nitidezza a foto sfocate, che…
Seguendo alcuni semplici consigli, è facile eliminare gli oggetti indesiderati dai nostri scatti. Così, li…
Al giorno d'oggi, gli smartphone hanno raggiunto vari livello di prezzo: esiste un modello che…
C'è una grossa novità in arrivo per il compleanno di PlayStation, che in Italia ed…