Amazon compie altri passi verso l’innovazione tecnologica ed annuncia il suo nuovo sistema di consegna di pacchi Prime Air e la data ufficiale di inizio delle consegne tramite i droni: dal 14 dicembre 2016, infatti è partito un periodo di prova rivolto a consumatori privati residenti a Cambridge, nel Regno Unito, i quali si sono offerti di fare da tester.
Successivamente Amazon prevede di espandere la zona di disponibilità anche ai clienti che vivono o lavorano a poche miglia dal suo primo centro di distribuzione Prime Air. Il primo pacchetto consegnato ad un vero cliente privato conteneva una Fire TV di Amazon ed un sacchetto di popcorn: dalla conferma d’ordine alla consegna effettiva sono trascorsi solo 13 minuti.
Amazon garantisce la consegna via drone entro 30 minuti dall’ordine, per pacchi che pesano al massimo 5 chili.
La società americana afferma che nel futuro “si vedranno i veicoli aerei Prime di Amazon sorvolare le nostre teste per consegnare pacchi e questa situazione sarà più frequente rispetto alla consegna della merce attravrso i camion sulla strada”
Per Amazon la cosa più importante rimane comunque la sicurezza: “I nostri veicoli saranno costruiti rispettando le normative vigenti grazie ad un sofisticato sensore in grado di evitare gli ostacoli“.
Tramite lo studio privato che è stato aperto nel Regno Unito, Amazon continuerà la raccolta dei dati per migliorare la sicurezza e l’affidabilità dei sistemi; inoltre la società statunitense sta effettuando dei test su diversi modelli di veicoli in più sedi internazionali, per trovare il modo migliore per consegnare i pacchi in una varietà di ambienti operativi.
In questo momento i centri di sviluppo Prime Air si trovano negli Stati Uniti, Regno Unito, Austria e Israele.
Questi sono alcuni dei telefoni Android più interessanti del 2025. Si tratta di dispositivi che…
Negli ultimi anni il mondo dello streaming ha vissuto un’esplosione senza precedenti. Guardare gameplay sulle…
Il nuovo canale WhatsApp dell’Agenzia delle Entrate raccontato in modo semplice, con attenzione agli aggiornamenti…
Stai cercando un telefono di fascia media che ti permetta di fare ottime foto, avere…
Il primo computer Apple è un’icona che ha aperto la strada ai personal computer accessibili…
Sei alla ricerca di un microfono per lo streaming e per le tue dirette. Questa…