Fioccano le offerte su Amazon: stavolta l’obiettivo è sbaragliare la concorrenza. Tutto sotto i 20€, ecco che Temu e Shein sono preoccupati.
Ottima notizia per i clienti Amazon, fedeli al grande portale dello shopping online di Jeff Bezos. Anche i più fedeli a Temu e Shein non hanno saputo resistere. I due colossi cinesi sono alquanto preoccupati: le novità Amazon rappresentano un duro colpo ai loro incassi.
Per sbaragliare la concorrenza e porre fine al traffico massiccio dell’import-export legato agli acquisti sui portali e-commerce cinesi, Amazon ha lanciato una novità che mette in risalto tutte le offerte con prezzi al di sotto dei 20 euro. Qualità indiscussa e merce occidentale: è già un successone.
Amazon sbaraglia Temu e Shein: il lancio delle offerte sotto i 20 euro
La novità di Bezos interessa ora anche l’Italia: è stato lanciato ufficialmente l’Amazon Haul. Con questa strategica introduzione, il colosso di Seattle cerca apertamente di combattere Shein e Temu. Dopo il successo guadagnato negli Stati Uniti, ecco che anche il Bel Paese ha visto il suo debutto definitivo.

Tra le categorie della merce in vendita a costi competitivi, troviamo le più svariate opzioni: partiamo dal settore della moda a quello della casa e del lifestyle. Tutti i gusti vengono accontentati e l’Haul comprende migliaia di prodotti a un prezzo pari o minore di 20 euro.
Addirittura, gli utenti segnalano che la maggior parte della merce in vendita nell’Haul resta al di sotto dei 10 euro di prezzo e molti prodotti partono da appena 1 euro. A fare la differenza rispetto a ciò a cui siamo abituati con Amazon, saranno solo i tempi di attesa.
Amazon Haul approda anche in Italia: Temu e Shein tremate di paura
In fatto di tempistiche tra acquisto e arrivo del prodotto, è innegabile che Amazon abbia sempre abituato molto bene i suoi utenti. Purtroppo, in quanto all’Haul, non possiamo aspettarci la famosa consegna in un giorno che ha fatto innamorare e aderire al progetto Prime milioni di persone.

Non si tratterà di tempi biblici ma, in ogni caso, i prodotti ordinati riusciranno a raggiungere destinazione in circa due settimane. Se non si hanno grosse urgenze e pretese, via libera con lo “shopping da miliardario”, per riprendere il noto slogan che contraddistingue Temu.
Chi volesse curiosare all’interno delle offerte di Amazon Haul, può accedervi tramite l’app per smartphone o desktop, entrando sul portale ufficiale Amazon. Fin da subito, sarà evidente il risparmio per migliaia di prodotti spalmati in tante categorie diverse.
Migliaia di prodotti a meno di 20 euro: il grosso colpo di Amazon
Addirittura, sono previsti risparmi aggiuntivi per i consumatori: sarà applicato il 5% di sconto per acquisti superiori a 30 euro e il 10% per acquisti che superano i 50 euro. Fino a lunedì 6 ottobre sarà anche previsto il 50% di sconto con l’acquisto di due prodotti e la consegna sarà sempre gratuita per ordini che superano i 15 euro (in caso contrario, ammonterà a 3,50 euro).