Amazfit bip 5, le caratteristiche che te lo faranno amare (e comprare)

Contiene link di affiliazione

Vediamo tutte le caratteristiche dello smartwatch Amazfit bip 5 e perché, secondo le recensioni, è il modello da comprare ora se siete appassionati del genere.

un modello di smartwatch Amazfit bip 5 su sfondo giallo
Amazfit bip 5, le caratteristiche che te lo faranno amare (e comprare) – foto Amazon – cellulari.it

Tra i tanti accessori tecnologici in commercio più apprezzati negli ultimi anni ci sono quelli da indossare al polso, sono strumenti che consentono di restare connessi con il proprio telefonino anche se si trova in un posto diverso e più lontano da quello in cui si è, potendo ricevere notifiche e messaggi, ma non solo. Con un orologio intelligente si può perfino pagare il conto al ristorante e ingannare il tempo giocando.

In più nei modelli che offrono strumenti per il fitness gli sportivi possono trovare un alleato per i propri allenamenti quotidiani e chi vuole monitorare il proprio stato di salute spesso sceglie uno smartwatch con funzionalità avanzate di controllo. A tal proposito oggi andiamo a vedere le caratteristiche di Amazfit bip 5, un prodotto che ha molto successo anche grazie al prezzo che è decisamente abbordabile.

Perché le caratteristiche di Amazfit bip 5 sono da tenere in considerazione se volete uno smartphone performante e low cost

Il mercato degli smartwatch si arricchisce di modelli sempre nuovi che aggiungono sempre nuove caratteristiche in modo da essere più appetibili per gli appassionati che non fanno nemmeno un passo senza avere un orologio intelligente al polso. La concorrenza è tanta e se qualche anno fa Apple Watch dominava il mercato, ora non è più così, le alternative sono tantissime, ad esempio di recente abbiamo visto il nuovo smartwatch Xiaomi.

un modello di Amazfit bip 5 nero
Perché le caratteristiche di Amazfit bip 5 sono da tenere in considerazione se volete uno smartphone performante e low cost – foto Amazon – cellulari.it

Ora invece andiamo a passare al setaccio tutte le caratteristiche di Amazfit Bip 5, lo smartwatch più amato dagli sportivi. Il motivo è semplice, rileva in maniera automatica sette sport e ha oltre 120 modalità sportive, inoltre consente la connessione ad App per il fitness tra le più utilizzate come Adidas, Strava, Komoot e Running. In più fornisce il rilevamento satellitare tramite GPS.

Esteticamente è dotato di un display molto grande da 1,91 pollici e rispetto ai modelli precedenti ha una risoluzione migliorata quindi più easy da consultare, lo schermo in vetro temperato è resistente e dotato di un rivestimento speciale che impedisce la formazione di macchie da impronte. Il design curvato lo rende facilmente indossabile e molto comodo da portare per diverse ore o continuamente (dimensioni 50 x 50 x 28 cm e peso 120 grammi).

COMPRA AMAZFIT BIP 5 SU AMAZON A QUESTO LINK

Dallo smartwatch con sistema Android potete anche far partire una chiamata usando la funzione del tastierino numerico o ricevere una telefonata rispondendo, basta usare la connessione Bluethoot allo smartphone, l’orologio ha altoparlante e microfono integrati.

Infine con questo orologio intelligente potete tenere monitorato il vostro stato di salute h24 tramite il controllo dei livelli di stress e di ossigeno del sangue, della qualità del sonno e del ciclo mestruale. La batteria dura in media dieci giorni.

Ultimo dettaglio da non sottovalutare, anche se non si tratta di smartwatch per bambini consente di scaricare oltre 70 app e giochi da Zepp OS 2.0 così da avere dei passatempi con cui ingannare il tempo sempre a portata di polso!

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di affiliati cellulari.it riceve un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Gestione cookie