Allerta+Google%3A+siete+in+pericolo%2C+necessario+l%26%238217%3Baggiornamento+di+emergenza
cellulariit
/allerta-google-siete-in-pericolo-necessario-laggiornamento-di-emergenza/amp/
App e Videogiochi

Allerta Google: siete in pericolo, necessario l’aggiornamento di emergenza

Published by
Pasquale Conte

Nuovo allarme sul fronte Google. È necessario effettuare questo aggiornamento di emergenza il prima possibile, perché le conseguenze potrebbero essere molto pesanti. Ecco cosa bisogna fare per installare il software

Dal punto di vista della sicurezza in rete, ci troviamo nel bel mezzo di uno dei periodi più complicati della storia recente. Praticamente ogni giorno spuntano nuovi allarmi legati a tentativi di phishing, attacchi malware, mosse di hacker e chi più ne ha più ne metta. Anche solo cliccare sul link sbagliato o scaricare il file corrotto può portare a pesanti conseguenze.

Google ha pronto un nuovo aggiornamento di sicurezza per un suo programma specifico. È uscito con emergenza, va installato subito (Unsplash)

Ed è per questo che bisognerebbe difendersi con ogni arma messa a propria disposizione. Un lavoro che sanno di dover svolgere anche i vari enti e aziende tech, sempre al lavoro per far sì che i loro software siano invalicabili e possano vantare i più avanzati sistemi di sicurezza. Sul fronte Google, è scoppiato un nuovo allarme. Bisogna scaricare un aggiornamento di emergenza per evitare danni.

Google Chrome, ennesimo aggiornamento di sicurezza: ecco cosa c’è da sapere

Ecco tutto quello che dovete sapere a riguardo, i rischi che correte a causa della falla e come procedere con l’installazione subito (Unsplash)

Un grave problema che implica soluzioni immediate. Google ha da poco rilasciato il settimo aggiornamento di sicurezza per Chrome da inizio anno, un update obbligatorio considerando l’ultima minaccia. Stando a quanto emerso, infatti, ci sarebbe una vulnerabilità contraddistinta dall’identificativo CVE-2022-3723. Quest’ultima sarebbe stata individuata da un team di ricercatori di Avast, per via di un fenomeno chiamato type confusion che si è verificato nel motore open source V8. In seguito alla gestione di JavaScript e WebAssembly.

I rischi per gli utenti potrebbero essere molto grandi. In particolare qualora un hacker decidesse di dar vita ad una pagina HTML falsa che contiene codice JavaScript in grado di sfruttare la falla al sistema per ottenere privilegi maggiori. Ed è per questo motivo che Big G ha rilasciato la settima pack di emergenza da inizio anno, con l’aggiornamento critico che sarà fondamentale per far sì che eventuali malintenzionati non possano sfruttare l’errore nei codici per ottenere concessioni nei computer e negli smartphone degli utenti.

Se volete procedere manualmente con l’update, vi basta andare nella barra degli indirizzi e digitare “chrome://settings/help”. Dopo aver riavviato il browser, l’aggiornamento sarà installato e pronto ad essere utilizzato al meglio.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Apple

iOS 26 cambia le regole: CarPlay ora fa cose che Apple non aveva mai osato

Ancora novità inaspettate dal mondo Apple, iOS 26 cambia le regole: CarPlay adesso fa cose…

13 minuti ago
  • Non solo cellulari

Nuovo bonus in busta paga da settembre: l’importo e per chi è disponibile

Da settembre ci sarà un nuovo bonus in busta paga: ecco gli importi e chi…

1 ora ago
  • Streaming

Le migliori serie tv dell’estate 2025 da non perdere tra prime visioni e stagioni da recuperare

Fanno compagnia a chi non è andato in vacanza e colmano il grande vuoto dei…

3 ore ago
  • Non solo cellulari

Nuova sanatoria per le Partite Iva, chi può aderire e come procedere

Tutto sulla nuova sanatoria per le Partite Iva: ecco chi può aderire e come farlo. …

9 ore ago
  • Smartphone

Sono stati i telefoni più venduti dell’estate: e tra loro c’è una sorpresa, nessuno avrebbe puntato su di lui

Stai ancora cercando il tuo smartphone nuovo? Puoi farti aiutare dalla classifica dei più venduti…

11 ore ago
  • Smartphone

Mettere la pellicola allo smartphone può far davvero infuriare: così ci metti 10 secondi ed è perfetta

Mettere la pellicola allo smartphone è fondamentale per proteggere lo schermo, ma metterla può essere…

12 ore ago