Alcatel+Idol+5+e+5S%2C+nuovi+telefoni+di+fascia+alta+in+arrivo
cellulariit
/alcatel-idol-5-e-5s-nuovi-telefoni-di-fascia-alta-in-arrivo/amp/

Alcatel Idol 5 e 5S, nuovi telefoni di fascia alta in arrivo

Published by
web developer

Alcatel Idol 5S potrebbe essere uno smartphone di fascia alta ed una variante del modello Alcatel Idol 5, telefono che deve ancora essere annunciato.

Nel mese di febbraio dal sito di Geekbench sono trapelate le prime informazioni riguardanti un nuovo telefono Alcatel in arrivo che si chiama Alcatel Idol 5S. Dopo un mese il telefono è apparso di nuovo sullo stesso sito, ma con caratteristiche tecniche diverse. Nel mese di aprile, invece, il sito di GFXBench ha condiviso le prime informazioni che riguardano lo smartphone Alcatel Idol 5.

Alcatel Idol 5S potrebbe essere un dispositivo di fascia alta ed una variante del modello Idol 5, un telefono che deve essere ancora annunciato dall’azienda produttrice TCL.

In base delle informazioni che sono trapelate online, il telefono Alcatel Idol 5S dovrebbe venire alimentato da un processore octa-core MediaTek Helio P20, in combinazione con 3GB RAM e 32 GB di memoria interna, mentre dovrebbe eseguire il sistema operativo Android 7.0 Nougat.

alcatel Idol 5S dovrebbe inoltre disporre di un display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD (1080p), mentre per quanto riguarda il comparto fotografico, dovrebbe integrare una fotocamera posteriore con sensore da 12 megapixel ed una fotocamera frontale con sensore da 8 megapixel.

Entrambi i modelli, Idol 5 e 5S, si presentano con un corpo in alluminio e vetro e con pulsante Boom Key personalizzabile. Sono presenti 2 altoparlanti da 3,6 Watt che supportano la tecnologia audio Hi-Fi, grazie alla collaborazione con le aziende JBL e Waves.

Caratteristiche di Idol 4

I modelli precedenti, Idol 4 e Idol 4S, sono arrivati nei mercati nel mese di marzo del 2016 ed anche questi due deispositivi erano stati rilasciati come modelli aggioranti degli smartphone Idol 3, rilasciati nel 2015. 

Idol 4 dispone di un display IPS da 5,2 pollici con risoluzione FullHD (1080p) e viene alimentato da un processore Snapdragon 617 con  8 core costituiti da 4 core 1.7GHz + 4 core 1.2GHz, in combinazione con 3GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile con scheda microSD.

La batteria è una unità da 2,610mAh, mentre per quanto riguarda il comparto fotografico, la fotocamera principale ha un sensore posterire da 13 MegaPixel ed una fotocamera anteriore da 8 MegaPixel con flash. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow e supporta la tecnologia LTE Cat.6. Inoltre è presente un doppio microfono con cancellazione di rumore.

Idol 4 S, invece dispone di un display IPS da 5,5 pollici con risoluzione QHD ed è alimentato da un processore Snapdragon 652 con 8 core costituito da 4 core 1.8GHz +  4 core 1.4GHz, in combinazione con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile con scheda microSD.

La batteria è una unità da 3,000mAh, mentre la fotocamera posteriore ha un sensore da 16 MegaPixel e quella frontale è da 8 MegaPixel. Il sistema operativo è sempre Android 6.0 Marshmallow.

Published by
web developer

Recent Posts

  • Smartphone

Bluetooth, NFC, Wi-Fi: cosa tenere acceso e cosa no per evitare rischi

Disattivare Bluetooth, NFC e Wi-Fi quando non necessari è un passo importante per proteggere la…

12 ore ago
  • Guide

Telegram, nuovo aggiornamento: arrivano altre tre funzioni

Telegram punta a a cancellare Whatsapp. L'applicazione pensata per i messaggi diretti, con l'ultimo aggiornamento,…

14 ore ago
  • Smartphone

Modalità di emergenza: tutto quello che può salvarti la vita

Gli smartphone moderni includono funzioni di emergenza progettate per intervenire rapidamente e offrire supporto in…

2 giorni ago
  • Promozioni

Miglior telefono per Natale sotto i 200 euro

Stai cercando un regalo per Natale e sei indeciso su quale smartphone acquistare, con questa…

2 giorni ago
  • Social

Come scoprire se ha un altro account Instagram segreto

Capire se esiste un profilo Instagram nascosto è possibile, osservando alcuni indizi sulla piattaforma. Non…

3 giorni ago
  • Smartphone

La grande svolta per le foto notturne: perché ora sembrano scattate da reflex

Le nuove tecnologie permettono agli smartphone di catturare immagini nitide e luminose anche al buio,…

4 giorni ago