L’estate videoludica sarà decisamente ricca, non solo per le tante uscite attese ma anche per tutti i cadeau che i vari servizi offrono agli utenti che sanno dove cercare: ecco come ottenere ben 12 giochi gratuitamente.
Storicamente l’estate è un periodo ricco di annunci ma povero di contenuti per gli appassionati del mondo videoludico. Trattandosi di una stagione prettamente dedicata alle vacanze e al relax, molte delle attività quotidiane vengono sospese e tra queste c’è anche un minore interesse per l’acquisto e l’utilizzo di videogiochi.
In questo 2025 però le software house e i produttori hanno fatto un’eccezione, sono stati tanti infatti i giochi di spessore rilasciati in queste settimane e nei prossimi giorni continueranno ad uscire titoli di rilievo tra cui il “sicilianissimo” Mafia Terra Madre, il remake dell’iconico Metal Gear Solid 3: Snake Eater (in questo caso chiamato Metal Gear Solid Delta), l’interessante Lost Soul Aside, ma anche la beta pubblica di Battlefield 6 e il nuovo capitolo di Shinobi.
Al di là delle nuove uscite, ci sono anche i tanti titoli offerti agli abbonati ai servizi in abbonamento come Playstation Plus e Xbox Game Pass – giochi non necessariamente nuovi, ma comunque di spessore da recuperare – e ci sono poi quei giochi che vengono regalati settimanalmente a chi è abbastanza attento da sapere dove cercare.
Per essere precisi, l’unico store che regala letteralmente dei videogiochi ogni settimana è quello di Epic Games, azienda dietro a successi come Gears of War e Fortnite. Ci sono tuttavia dei bonus che molte persone non sanno di poter riscattare avendo sottoscritto un abbonamento che non è necessariamente collegato al mondo del gaming, come ad esempio quelli legati ad Amazon Prime.
Tra le tante cose che l’abbonamento ad Amazon Prime comprende c’è anche l’accesso gratuito a decine di videogiochi ogni mese. Solitamente si tratta di giochi indie o giochi che hanno parecchi anni sulle spalle, tuttavia ci sono casi in cui la lista di giochi in regalo comprende titoli che vale la pena recuperare.
La lista di giochi regalati ad agosto (esattamente come quelli offerti da Epic i giochi riscattati rimangono a disposizione dell’utente per sempre anche dopo aver staccato l’abbonamento) possiede le sue chicche: va data sicuramente una chance a Sid Meier’s: Civilization 3 Definitive Edition, gioco gestionale strategico che ha fatto la storia, e a Thief Definitive edition, ultima iterazione di un brand iconico che ha di fatto dato il via al genere degli immersive sim.
Ecco la lista completa dei giochi regalati ad agosto:
Disponibili ora
Sid Meier’s Civilization 3: Complete Edition (GOG)
Thief: Definitive Edition (GOG)
14 agosto 2025
Fate: The Traitor Soul (GOG)
21 agosto 2025
Labyrinth City: Pierre the Maze Detective
E infine il 28 agosto 2025, Heroes of Loot 2 (GOG), Fantasy Empires (GOG), City Legends: The Ghost of Misty Hill Collector’s Edition (Legacy).
Non fare questo errore in vacanza, perché potresti attirare i controlli del Fisco: forse non…
Anche Apple fa il suo ingresso nell'era dell'AI: ecco il suo primo chatbot che ptorebbe…
Il Botulino può insediarsi anche nel tonno in scatola, bisogna fare tantissima attenzione a questi…
È stata scoperta una falla clamorosa nell’AI di Google, Gemini, e che sta sollevando molteplici…
Un'informazione davvero utile in molti casi che forse nessuno ti ha mai detto: scopri di…
Da mesi si vocifera che GTA 6 potrebbe essere il gioco venduto al prezzo più…