Con la nuova funzione musicale di WhatsApp, ogni Stato può diventare un piccolo video con la colonna sonora che ami.
WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più amata. Negli anni, si è evoluta sempre di più: dai messaggi di testo ai messaggi vocali, passando per l’invio di documenti, foto, video, la creazione di sticker e degli Stati (in poche parole, la versione WhatsApp delle Storie di Instagram).
Ora, è anche possibile aggiungere la musica che amiamo proprio negli Stati. Possiamo condividere frammenti della nostra giornata con famiglia e amici, aggiungendo anche le canzoni che ci piacciono di più. Scopriamo, quindi, come aggiungere la musica agli Stati WhatsApp e qual è il trucco semplice per mettere le tue canzoni preferite.
Lo Stato su WhatsApp con musica? Ecco come mettere musica su smartphone Android e iPhone
Da sempre, ci chiedevamo se sarebbe mai stato possibile avere uno Stato su WhatsApp con musica. Bé… la risposta è che è possibile farlo in modo semplice e veloce, sia su smartphone Android che iPhone. È stata, infatti, implementata un’iconcina che permette di aggiungere musica direttamente ai nostri Stati WhatsApp. Ecco, quindi, come mettere musica in pochi semplici step.

- Apri WhatsApp.
- Fai tap su Aggiornamenti > Aggiungi Stato o + con il simbolo della fotocamera, che si trova in basso a destra.
- Fai, quindi, tap su Musica.
- Digita il titolo della canzone che vuoi condividere o sfoglia la libreria scegliendo tra brani Popolari, per Genere o Stato d’Animo.
- Scegli, quindi, la parte della canzone che vuoi condividere con i tuoi contatti su WhatsApp.
- Puoi, inoltre, aggiungere emoji, testo o adesivi al tuo Stato WhatsApp da pubblicare.
- Pubblica la canzone da te scelta.
La libreria musicale di Meta include, ovviamente, sia brani evergreen che hit del momento. Tieni presente che puoi scegliere di condividere fino a 15 secondi di audio, per quanto riguarda le foto e fino a 60 secondi per un video. Scegli, quindi, la parte del brano che ti piace di più! Hai visto? Mettere musica negli Stati di WhatsApp è più facile di quanto pensassi! Scopri anche come aggiungere un vocale allo Stato di WhatsApp e come ascoltare audio su WhatsApp in anteprima senza aprirli.