Come+aggiungere+il+bancomat+al+tuo+wallet+su+Android+e+iPhone
cellulariit
/aggiungere-bancomat-wallet/amp/
App e Videogiochi

Come aggiungere il bancomat al tuo wallet su Android e iPhone

Published by
Elena Arrisico

Possiamo lasciare a casa il portafoglio, utilizzando semplicemente il wallet digitale su smartphone. Questo ci consente di raccogliere tutti i nostri bancomat e carte di credito.

Come aggiungere il bancomat al tuo wallet su Android e iPhone – Cellulari.it

Sono sempre di più le persone che utilizzano i wallet per praticità. Molti lasciano il portafoglio a casa, così da pagare direttamente con il proprio smartphone. Ormai, con quest’ultimo facciamo praticamente tutto: mandiamo messaggi, intratteniamo conversazioni, navighiamo sul Web, parliamo sui social, leggiamo e-mail, guardiamo serie TV e film, ascoltiamo musica, paghiamo bollette, controlliamo il conto in banca e chi più ne ha più ne metta.

Bancomat e carte di credito possono essere integrate facilmente su wallet digitali, così da avere la possibilità di pagare con il telefono nei negozi, locali, ristoranti e via dicendo. È, quindi, possibile lasciare il bancomat a casa, portandolo con sé sullo smartphone. Scopriamo come aggiungere il bancomat al wallet su Android e iPhone.

Come aggiungere la carta su wallet su Android e iPhone

È bene premettere che non tutti i bancomat sono compatibili con Google Wallet, Samsung Wallet o Apple Wallet. Questo dipende, infatti, dal circuito della carta. Ecco come aggiungere la carta su wallet su Android e iPhone, ricorrendo alle app prima citate.

Come aggiungere la carta su wallet su Android e iPhone – Cellulari.it
  1. Google Wallet: basta scaricare l’app dal Play Store – se non già presente sullo smartphone – aprirla, selezionare l’account Google da utilizzare, fare Aggiungi a Wallet e selezionare la voce Carta di pagamento. Si dovranno, quindi, inserire il numero di carta – il codice di sedici cifre – mese e anno di scadenza della carta – ovvero, MM/AA – e il codice CVC a tre cifre. Fai Salva, premi Accetta nei termini di utilizzo e procedi alla verifica con codice via SMS o e-mail, in base all’opzione. Non dimenticare di fare tap su Usa come predefinita. Per usare il bancomat, basta aprire l’app Google Wallet, avvicinando il telefono al POS.
  2. Samsung Wallet: gli smartphone Samsung hanno il loro wallet, che funziona in modo molto simile. Basta aprirlo, fare tap su Aggiungi, selezionare le Carte di pagamento, fare Aggiungi carte di pagamento e dare l’accesso alla fotocamera per inquadrare il bancomat in questione così che vengano recuperati tutti i dati. In alternativa, puoi procedere manualmente premendo su Aggiungi carta manualmente, inserendo il numero della carta, nome e cognome, data di scadenza e codice CVC. Temina premendo Avanti, accettando i termini di servizio e portando a termine il metodo di verifica con il codice.
  3. Apple Wallet: chi ha un iPhone può ricorrere a questa app. È preinstallata in tutti gli iPhone. Basta aggiungere una nuova carta, facendo tap su Carta di debito o credito, premendo il pulsante Continua e inquadrando la carta in questione, per poter permettere all’app di ricavare i dati necessari. In caso di difficoltà, è possibile aggiungerli manualmente inserendo nome e numero della carta, data di scadenza e codice CVC delle caselle, accettando i termini di servizio e verificando con il codice di verifica.

Così facendo, avrai il tuo portafoglio digitale e potrai usare il tuo bancomat, facilmente e velocemente, direttamente dal telefono. Scopri anche perché fare attenzione ai pagamenti dallo smartphone e i pro e i contro di Android e iPhone.

Published by
Elena Arrisico

Recent Posts

  • Non solo cellulari

Bonus sulla tredicesima: hai ancora pochissimo tempo per aggiudicartelo

Puoi ottenere il bonus sulla tredicesima ma solo per poco tempo ancora: ecco come aggiudicartelo…

1 ora ago
  • Apple

Gli stipendi Apple fanno impallidire tutti: quanto guadagna davvero chi lavora lì

Apple ha svelato quali sono i compensi annui corrisposti ai suoi dipendenti e a leggere…

2 ore ago
  • Non solo cellulari

Separazione: essere costretti pagare le spese dei figli non è più così scontato

Non si è più costretti a pagare le spese dei figli dopo una separazione: ecco…

3 ore ago
  • Notizie

Mail e messaggi privati inviati da pc o smartphone aziendali: la nuova legge che devi subito conoscere

C’è una nuova legge che i lavoratori devono conoscere su mail e messaggi privati inviati…

11 ore ago
  • Notizie

Instagram sbarca su iPad dopo anni di attesa: ma c’è già un nuovo obiettivo

Lo volevano in moltissimi e finalmente è successo: Instagram arriva su iPad con una sua…

13 ore ago
  • Apple

iOS 26 è pronto a cambiare tutto: la data ufficiale dell’aggiornamento

iOS 26 sta per cambiare tutto su iPhone, in arrivo stravolgimenti pesantissimi;: la data ufficiale…

14 ore ago