La tenda da sole è superata: ecco cosa stanno mettendo tutti in balcone per avere fresco e soprattutto privacy, senza rinunciare all’eleganza.
La tenda da sole è passata di moda: ora in balcone tutti hanno questa alternativa molto più elegante ma soprattutto funzionale che permette di avere ombra in estate ma anche e soprattutto privacy.
Infatti, è bene proteggersi da “sguardi indiscreti”, vicini o passanti, soprattutto ora che può capitarci di avere più spesso balconi e finestre aperte per far entrare l’aria fresca. Ecco cosa devi acquistare adesso.
C’è un’alternativa migliore rispetto alla tenda da sole che porterà più eleganza al balcone e proteggerà la nostra privacy. Il balcone è infatti l’area esterna più importante di una casa e in cui possiamo creare uno spazio piacevole e confortevole da vivere soprattutto durante la bella stagione.
Possiamo mettere in balcone dei mobili come tavoli o divanetti. E per evitare che la luce solare entri in casa (e quindi il caldo), molte persone fino ad ora hanno sempre scelto la tenda solare. In effetti è sempre stata la scelta migliore poiché è di facile manutenzione e facile da pulire. Ma le tende solari purtroppo non proteggono granché la privacy, soprattutto se ci sono altri appartamenti vicini.
Per questo, invece di spendere soldi per queste (poiché è necessario chiamare anche un professionista per posizionarle), si può optare per un’alternativa migliore. Si tratta di un reticolo di design o paravento da esterno che sarà perfetto per proteggere il balcone o la terrazza da potenziali vicini pettegoli o da coloro che passano (per non parlare dei possibili malviventi). Il suo design è molto pratico e ci permetterà di portare eleganza all’ambiente esterno.
Il reticolo o paravento è composto da una struttura in metallo nero che ha una trama che può essere diversa (per esempio con forme geometriche che ricordano le ombre cinesi dell’arte asiatica) e permetterà di conferire un tocco di stile alle aree esterne. Inoltre, tutto intorno nel nostro balcone o terrazzo potremo continuare a posizionare piante con fiori per dare all’ambiente un po’ di colore. Insomma, possiamo personalizzare poi il nostro spazio esterno come più vorremo.
Questa soluzione sta conquistando sempre più persone che stanno abbandonano la loro tenda da sole per prendere “due piccioni con una fava (anzi tre)”. In primis questi paraventi consentono di proteggere dai raggi UV, poi di avere privacy e terzo, sono molto eleganti e belli da vedere.
Ancora una novità incredibile dal gruppo Meta: WhatsApp rivoluziona l'esperienza su iPad, non è più…
Altro giorno altra truffa e stavolta a essere usata è AGCOM. La mail che può…
Sembra impossibile, eppure ci sono tecniche e impostazioni per creare video nitidi e professionali direttamente…
Anche i modelli più datati di iPhone possono avere un valore considerevole, soprattutto se in…
Quali sono gli aspetti da tenere in considerazione per fare si che cambiare smartphone non…
Per l’Assegno di inclusione scatta un nuovo obbligo: ciò che si deve fare per non…