Poste Italiane sta ottimizzando i propri servizi ai clienti attraverso un aggiornamento delle propria offerta online: presto le app PostePay e Banco Posta non saranno più disponibili per gli utenti, sostituite da un’unica applicazione.
In questi anni gli utenti Poste Italiane hanno beneficiato dei servizi online dell’azienda attraverso due differenti applicazioni. Chi è proprietario di una PostePay ha scaricato e utilizzato l’applicazione omonima, mentre chi è proprietario di un conto alle Poste ha sempre utilizzato l’app Banco Posta.
Chi invece ha sottoscritto un contratto telefonico mobile e fisso, inizialmente ha usufruito dell’app PosteMobile e successivamente ha dovuto scaricare l’app PostePay dalla quale è possibile gestire sia la Sim Postemobile, che la Fibra PosteCasa Ultraveloce. Un ginepraio di cambi e app che potrebbe aver confuso e che sicuramente ha disperso le energie della compagnia per quanto riguarda la gestione dei servizi tramite software online.
Per questa ragione l’azienda ha deciso di ottimizzare i propri servizi e qualche giorno fa ha annunciato che nel corso dei prossimi mesi sarà necessario scaricare l’app Poste Italiane sia per chi vuole gestire le proprie utenze telefoniche che per chi vuole gestire conti correnti, carte prepagate e investimenti in Poste.
La nuova app di Poste Italiane permetterà di fare tutto in un unico posto
La nuova applicazione unica di Poste si chiama Poste Italiane ed è disponibile sul Play Store di Google dal 19 maggio e sull’App Store dal giorno successivo. Gli utenti poste possono dunque scaricare già adesso la nuova applicazione per prendere familiarità e abituarsi al cambio prima che le app precedentemente in uso vengano dismesse.
Una volta scaricata la nuova app gli utenti si renderanno conto che al suo interno è possibile controllare i movimenti del proprio conto corrente, quelli delle proprie carte prepagate, ma anche i dettagli della propria Sim Postemobile e del proprio contratto PosteCasa. Superato l’impatto iniziale dovuto al cambiamento, l’esistenza di un’unica applicazione per poter controllare tutto sarà sicuramente percepita come un vantaggio di non poco conto.
Il processo di transizione verso la nuova applicazione avrà inizio in maniera graduale a partire dal prossimo 30 giugno. A tal proposito l’azienda fa sapere ai propri utenti: “Stiamo rendendo disponibili tutti i servizi delle App BancoPosta e Postepay nell’App Poste Italiane. La nuova app unica offre tutte le funzionalità che già conosci, arricchite da nuovi servizi per il pagamento, l’identificazione, l’acquisto e la gestione dei prodotti”.
Non solo dunque gli utenti ritroveranno tutte le opzioni a cui sono abituati, ma ne troveranno addirittura di nuove, tra le quali spicca la sezione “Risparmio totale” nella quale è possibile controllare il valore complessivo dei propri risparmi tra libretti, offerte, buoni e Depositi Super Smart direttamente sulla home page dell’applicazione.