Addio+logo+TikTok%3A+il+trucco+segreto+per+scaricare+video+%E2%80%9Cpuliti%E2%80%9D+in+un+clic
cellulariit
/addio-logo-tiktok-il-trucco-segreto-per-scaricare-video-puliti-in-un-clic/amp/
Guide

Addio logo TikTok: il trucco segreto per scaricare video “puliti” in un clic

Published by
Fabio Scapellato

Chiunque voglia scaricare un video da TikTok deve affrontare la task di eliminazione del logo e della filigrana tipica del social di Bitedance, di seguito vi spiegheremo come fare a “ripulire” il video che vi interessa dal watermark della piattaforma cinese.

Chiunque possieda una pagina social attiva è solito pubblicare dei post o condividere dei video con gli amici. Si tratta di base di un modo per creare una comunicazione e di alimentare il rapporto e le relazioni con gli amici anche quando si è a distanza. C’è poi chi con la pubblicazione dei video ha la voglia di fare crescere la propria pagina social, aumentare i follower e l’apprezzamento per i contenuti che si condividono.

Addio logo TikTok: il trucco segreto per scaricare video “puliti” in un clic – cellulari.it

Chi sogna di diventare un influencer, ad esempio, o semplicemente necessità dei social come canale di comunicazione del proprio lavoro e della propria immagine può avere bisogno di pubblicare uno stesso video su più piattaforme. Magari la sua utenza base si trova su TikTok, ma vuole ampliare i consensi e la visibilità dei contenuti pubblicando anche su Instagram, X e Facebook.

In questo caso, avendo pubblicato per il pubblico di riferimento su TikTok, il video in questione sarà brandizzato dal social cinese con il logo ormai iconico e la filigrana tipica dei video pubblicati su questa piattaforma. Scaricare il video dal social è semplicissimo, basta cliccare sull’apposito simbolo presente sulla barra del player per ritrovarselo comodamente nella galleria dei filmati salvati sullo smartphone.

Il problema però è che il video presenterà il logo di TikTok. Potrebbe non essere un problema per l’utente – dato che si tratta comunque di un video autoprodotto – tuttavia il presentare un video con il logo di un’altra piattaforma su un social diverso potrebbe essere controproducente per le visualizzazioni e il piazzamento del video stesso al di fuori della cerchia di follower che già seguono il profilo.

Come fare a scaricare un video da TikTok senza il logo

Stante il fatto che il video può essere registrato su smartphone prima della pubblicazione attraverso le applicazioni del vostro telefono, cosa che evita qualsiasi problema di brandizzazione, se vi viene più comodo utilizzare gli strumenti messi a disposizione da TikTok per la registrazione c’è comunque un modo per evitare che il contenuto venga brandizzzato.

Come fare a scaricare un video da TikTok senza il logo – cellulari.it

Una volta che avrete registrato il video attraverso l’apposito editor del social cinese e dunque applicato il filtro che vi interessa, la canzone ed il testo che volete associare, cliccare sulla freccia che si trova in basso a destra per scaricarlo. In questo modo lo avrete a disposizione nella galleria dello smartphone senza alcun logo e potete riguardarlo tutte le volte che volete prima di procedere alla pubblicazione, ma soprattutto potete decidere di caricarlo nella versione completa su qualsiasi social vogliate.

Qualora invece siate interessati a scaricare il video pubblicato da un altro utente – basta che non si tratti di un video proprietario perché in quel caso c’è una violazione dei diritti d’autore e di pubblicazione – l’unico modo per eliminare il logo è scaricarlo e utilizzare un’applicazione di editing dei video TikTok di terze parti.

Esistono applicazioni che permettono di eliminare il logo TikTok dai video – cellulari.it

Ne esistono diverse gratuite e sicure, come ad esempio SnapTik che trovate comodamente sul Play Store o sull’App Store. Il funzionamento è semplice, basta copiare il link del video che vi interessa e incollarlo sull’apposita barra dell’applicazione per farlo “ripulire” dal logo, quindi cliccare su download e scegliere la qualità video che vi interessa.

Published by
Fabio Scapellato

Recent Posts

  • Non solo cellulari

Avevo un tesoro in casa e non ne sapevo nulla: questi vecchi fumetti valgono migliaia di euro

Questi vecchi fumetti ti fanno diventare ricco: è probabile che tu li abbia in casa…

11 minuti ago
  • Notizie

Questi occhiali Ray-Ban leggono, ascoltano e parlano: addio smartphone?

È iniziata una nuova era tecnologia, con l’intelligenza artificiale applicata anche agli occhiali da vista…

1 ora ago
  • Non solo cellulari

Cartelle esattoriali, puoi pagarle anche in 10 anni: ecco come sfruttare l’agevolazione in base all’ISEE

Novità per le cartelle esattoriali, buone notizie per i contribuenti: si possono pagare anche in…

2 ore ago
  • Non solo cellulari

Nuova truffa del Pos, se non te ne accorgi in tempo ti svuotano il conto in un attimo

La truffa del Pos sta facendo tante vittime: ecco come ti svuotano il conto in…

10 ore ago
  • Notizie

TikTok rischia grosso di nuovo: cosa succede se Trump vince davvero

Si torna a parlare di TikTok, con Donald Trump che da salvatore adesso minaccia di…

12 ore ago
  • Non solo cellulari

Perché sempre più persone mettono le chiavi nel microonde prima di dormire, non è uno scherzo

Sono sempre più numerose le persone che mettono le chiavi nel microonde prima di dormire.…

13 ore ago