Addio+Google%3A+assente+su+questo+dispositivo%2C+utenti+senza+parole
cellulariit
/addio-google-assente-su-questo-dispositivo-utenti-senza-parole/amp/
Smartphone

Addio Google: assente su questo dispositivo, utenti senza parole

Published by
Pasquale Conte

Una notizia arrivata abbastanza a sorpresa e che ha a dir poco stupito gli utenti, soprattutto i più appassionati del settore. Google non sarà disponibile su questo dispositivo, una scelta che fa discutere

Ad oggi, Google è in grado di servire una miriade di servizi utili ai propri utenti. E si parla tanto di desktop quanto di smartphone, considerando in primis Android e poi tutte le app ad esso collegate. Praticamente qualsiasi dispositivo dotato del robottino verde ha, di default, i vari servizi di Big G presenti al suo interno.

Uno smartphone Android senza app di Google? Esiste, per lo stupore degli esperti del settore e dei consumatori (Adobe Stock)

O meglio, quasi tutti. Da qualche giorno, infatti, c’è una notizia che sta facendo parecchio discutere. Stando a quanto emerso, e poi confermato dall’azienda stessa, c’è un dispositivo che si prepara ad arrivare sul mercato e che non potrà godere di tutti i servizi di base che offre Big G da anni. Pur essendoci montato il sistema operativo Android.

Simple Phone è il primo smartphone Android senza app di Google

Si chiama Simple Phone, è il nuovo smartphone sviluppato da Simple Mobile Tools e non presenta le app di default che offre Google. Una scelta abbastanza a sorpresa, considerando che comunque girerà col sistema operativo Android.

Tutto sul nuovo Simple Phone (Adobe Stock)

Gli esperti del settore e i consumatori in generale possono però gioire, perché c’è un grande vantaggio dietro questa presa di posizione: una maggior salvaguardia della privacy. Stando a quanto spiegato, infatti, l’idea è di offrire la possibilità agli utenti di non venire tracciati dalle app di Google, così da proteggere al 100% i propri dati personali e le proprie abitudini in rete.

Passando invece alla scheda tecnica, il Simple Phone si presenta come un dispositivo di tutto rispetto. Il processore è un MediaTek MT6771 con otto core, di tutto rispetto e in grado di garantire le principali funzionalità. Il display è invece da 6.53 pollici LCD Full HD+. Il tutto accompagnato da 4 GB di RAM e ben 128 GB di memoria interna espandibile con MicroSD. Non manca un occhio di riguardo per il comparto fotografico. Posteriormente c’è un triplo sensore da 48 megapixel, con altre due lenti da 8 e da 5 megapixel. Per i selfie, invece, montata una fotocamera da 25 megapixel. Batteria da 4500 mAh, SimpleOS, GPS e USB Type-C tra le altre cose. Il dispositivo arriverà sul mercato a partire dal 1 novembre 2022, al prezzo di lancio pari a 399 euro.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Windows

Windows 11 sotto accusa: il trucco per liberarsi dalla crittografia forzata che infastidisce tutti

Forse non lo sai ma Microsoft impone di base il funzionamento della crittografia dei dati.…

3 ore ago
  • Notizie

Dalla Cina arriva un robot troppo umano: il web trema, anche per il suo costo alla portata di tutti

Dalla Cina arriva un robot 'troppo umano', è davvero somigliante a noi e il suo…

4 ore ago
  • Tim

Bonus telefono, paghi la metà: come ottenerlo facilmente e scadenza

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCom) ha introdotto una serie di condizioni economiche favorevoli…

6 ore ago
  • Social

Instagram non dimentica nulla: come vedere ogni Reel che hai guardato

Instagram aggiunge una funzione che in molti utenti desideravano da tempo e che potrà tornare…

7 ore ago
  • App e Videogiochi

WhatsApp, la nuova funzione per la privacy che mette al sicuro chat e foto

WhatsApp evolve la gestione della privacy, introducendo un sistema per proteggere ulteriormente chat, foto e…

10 ore ago
  • facebook

Facebook spia le tue foto? La funzione che le analizza senza che tu lo sappia (e come disattivarla)

Le immagini condivise su Facebook vengono lette dall’intelligenza artificiale, per estrarre informazioni utili alla piattaforma,…

11 ore ago