Insomma, l’Acer AiO Smart può essere utilizzato tranquillamente come un tablet gigante, sfruttando tutte le potenzialità di Android e dell’ampio catalogo di applicazioni disponibili per la piattaforma, ma anche come normale display per computer o per altro, all’occorrenza. L’Acer AiO Smart dovrebbe esordire in Italia a partire dal mese di aprile, ad un prezzo di listino di 399 euro.
Il Mobile World Congress 2013 di Barcellona è stata l’occasione giusta per vedere non soltanto dei nuovi smartphone, che come abbiamo notato in questi giorni sono stati diversi e molto interessanti, ma anche dei dispositivi più particolari, come ad esempio lo Smart Display DA220HQL di Acer, ribattezzato AiO Smart (dove AiO sta per All in One). Un tablet? Un display per computer? E’ uno schermo da 21,5 pollici collegabile ad un computer o ad un altra fonte esterna (attraverso l’HDMI), ma perfettamente funzionante anche senza alcun PC. Come?
In realtà si tratta di un dispositivo provvisto di tecnologia touschscreen multitouch, fotocamera da 1,2 Megapixel, supporto Wi-fi, Bluetooth, USB (3 porte disponibili), HDMI e slot per microSD (fino a 32 GB di capacità massima). Il processore è un chip a 1 Ghz con architettura dual core, mentre il sistema operativo è Android, versione 4.0 Ice Cream Sandwich. E’ dotato anche di memoria interna da ben 8 GB, di una porta Ethernet, di un ingresso jack da 3,5 mm per le cuffie e del supporto per le risoluzioni Full HD a 1080p.
Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…
Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…
Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…
Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…
I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…
Esulta perché una moneta che hai in casa vale migliaia di euro: ecco di quale…