Amazon Prime Day 2025, grandissime novità: l’evento sarà diverso da tutti gli altri, vediamo insieme le date e cosa aspettarci.
Amazon è nato nel 1994 a Bellevue dalla mente di Jeff Bezos: in un primo momento, la piattaforma si chiamava Cadabra in riferimento alla parola magica “Abracadabra ed era una libreria online.
Fin da subito, la piattaforma ottiene consensi e guadagna numeri impressionanti, con vendite che superano i 20.000 dollari a settimana. Dal 1998, arriva il primo grande cambiamento: su Amazon viene inclusa anche la musica e i video. Dal 2005, invece, viene lanciato il noto Amazon Prime: dopo vent’anni, possiamo tranquillamente affermare che il colosso statunitense è la più grande azienda internet al mondo e viene ricompresa nella lista delle “Big Five” aziende tecnologiche al fianco dei colossi come Google, Apple, Meta e Microsoft.
Sulla piattaforma gli utenti possono trovare praticamente di tutto, dai dispositivi tecnologici a vestiti, passando per libri e quaderni fino ad arrivare a prodotti alimentari. Sfruttando il Prime, gli utenti possono ricevere l’acquisto in meno di 24 ore: sempre più persone stanno sfruttando le potenzialità di Amazon per prendere praticamente di tutto. Nel corso dell’estate, si tiene sempre un evento chiamato Amazon Prime Day in cui gli abbonati possono sfruttare sconti fenomenali: ma cosa cambia quest’anno? Vediamo insieme tutte le novità..
Amazon Prime Day, l’evento nel 2025 sarà diverso da tutti gli altri: le novità previste
Iscriversi al Prime è un qualcosa di fantastico e apporta ai clienti numerosi benefici: c’è la possibilità di avere offerte esclusive tutto l’anno, viene garantita la consegna veloce gratuita, gli utenti possono giocare con il Prime Gaming, sfruttare l’archiviazione di foto illimitata con Amazon Photos e leggere un catalogo di ebook con il Prime Reading.
Nel corso dell’evento Prime Day, gli abbonati possono fare i conti con grandi sconti. L’opportunità è straordinaria perché i prodotti vengono venduti a prezzi notevolmente più bassi, paragonabili ad esempio a quelli del Black Friday. L’evento estivo è quindi estremamente importante: a quanto pare, le date dovrebbero essere il 15 e il 16 luglio. Come al solito, l’evento sarà globale e riguarderà l’Italia e non solo: compresi anche altri paesi come Australia, Austria, Belgio, Canada, Brasile, Emirati Arabi, India, Irlanda, Giappone, Lussemburgo, Polonia, Paesi Bassi, Singapore, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti, Svezia, Francia e Germania (solo per citarne alcuni).
In questo 2025, con molta probabilità, ci sarà anche una succosa novità: l’evento non durerà soltanto il martedì e il mercoledì, ma potrebbe essere esteso su più giorni. C’è grande curiosità quindi per capire cosa accadrà nel caldissimo mese di luglio: Amazon, d’altronde, non ha mai deluso le aspettative dei propri clienti e soprattutto dei propri abbonati.
Per chi vuole acquistare qualcosa di importante come un nuovo smartphone o un pc, aspettare l’evento estivo potrebbe essere la scelta giusta: come abbiamo spiegato poco fa, durante il Prime Day i prezzi scendono di parecchio.