Smartphone e Tablet

Applicazioni

Amazon

Alexa ti consiglia dove andare in vacanza grazie ad una super collaborazione

Amazon ha appena stilato una nuova collaborazione dedicata ai propri utenti. Sarà possibile chiedere consigli sulle vacanze ad Alexa Con l’estate che si avvicina e le temperature che già fanno…

Alexa spia i propri utenti? È arrivata la risposta ufficiale di Amazon

Nei giorni scorsi, Amazon è stata accusata di spiare i propri utenti tramite l’assistente vocale Alexa. Non si è fatta attendere la risposta del colosso americano Stando a quanto raccolto…

Le ultime notizie

Diritti tv, ci risiamo: una nuova asta per il prossimo campionato di Serie A

Non c’è pace per i poveri utenti. Tifosi soprattutto. Vuoi per un motivo, voi per un altro, ogni anno praticamente si deve cambiare piattaforma (o più piattaforme come in questa…

Stalkerware, la punta di un iceberg: un fenomeno dilagante in oltre 185 paesi

La punta di un iceberg. Come se non bastassero i malware che, stanno funestando il popolo delle rete, aziende in primis, ci si mette anche lo a non farci dormire…

Ciao Onkyo, non ti dimenticheremo: 76 anni di onorata carriera, senza lieto fine

Era nata al termine della Seconda Guerra Mondiale. Con il nome iniziale di Osaka Denki Onkyo KK. Sì era messa subito in mostra nel mercato di audio altoparlanti e del…

Smartphone, vendita in calo. Samsung tiene botta nel mercato globale. Apple quasi

Vuoi per la lunga mano di un Coronavirus affievolitosi ma per niente sconfitto, vuoi per l’invasione della Russia in Ucraina e della forte inflazione, il 2022 non è iniziato nel…

Apple a un bivio: la porta USB-C è una via ma quasi un obbligo

Gli esperimenti, fra l’altro ben riusciti, di Kenny Pillonel, l’ingegnere che ha stupito tutti su YouTube con la costruzione del primo iPhone al mondo con una porta USB-C, erano l’antipasto…

VPN gratuite sotto attacco: i dati di milioni di utenti finiti su Telegram con un leak

A causa di un enorme leak, i dati di milioni di utenti che utilizzano VPN gratuite sono finite su Telegram. La condivisione è iniziata lo scorso 7 maggio Torniamo a…

Google, giro di vite in nome della privacy: come rimuovere le notizie su di te sul motore di ricerca

La tanto chiacchierata privacy è sempre al centro dei pensieri di qualsiasi azienda. Troppo labile il confine fra cosa far apparire di un utente online, e cosa nascondere gelosamente. Così,…

Aziende più preziose al mondo, Apple ha perso il suo primato

Brutte notizie per Apple che, dopo diverso tempo, perde la prima posizione nella speciale graduatoria di aziende più preziose al mondo. Ecco chi c’è in vetta ora Apple non è…