Super stipendio per una baby sitter, fino a 4000 euro al mese se si hanno questi requisiti: una lavoro da sogno per molti.
Con le vite frenetiche e gli impegni lavorativi a cui sono sottoposti molti genitori, l’assunzione di una baby sitter (di sesso maschile o femminile, a seconda della scelta dei genitori, anche se prevalgono le donne per questa professione) è quasi obbligata per moltissime famiglie. In media, le tariffe oscillano tra gli 8 e i 15 euro l’ora, con il lavoro che viene spesso scelto da studentesse per arrotondare e pagarsi gli studi.
Come in ogni altra professione, però, il compenso dipende sempre dall’esperienza e dalle competenze, oltre che da ciò che cerca il datore di lavoro. In molti casi, quello della baby sitter o del baby sitter non è solo un “lavoretto” da fare per arrotondare, ma una vera professione che può portare ad avere, mensilmente, uno stipendio “monstre” da ben 4000 euro al mese.
Sempre più persone impiegate nel ruolo stanno ottenendo uno stipendio veramente “monstre”, da 4000 euro al mese: un fenomeno che sta spopolando e che sta attirando l’attenzione di moltissimi cittadini italiani.
Come riportato in una nuova inchiesta de Il Corriere, tra Milano e Roma è scoppiato il boom di richieste per baby sitter professioniste, chiamate “nanny” o educatrici professionali, scelte dalle famiglie più benestanti delle due città. Famiglie di imprenditori, avvocati, medici, professionisti della finanza e appartenenti ad altre “classi” abiette della società, sono sempre di più alla ricerca di figure professionali a cui poter affidare la cura dei figli e la loro routine quotidiana.
Ecco perché i requisiti richiesti sono molto particolari: disponibilità a lavorare full time (o vivere direttamente in casa con la famiglia dei bambini), competenze pedagogiche (laurea in Scienze dell’educazione, tirocinio in asili o nidi, corsi di primo soccorso pediatrico etc…) nonché la conoscenza dell’inglese anche di varie altre competenze legate all’educazione infantile, come la nutrizione pediatrica o la pedagogia montessoriana.
Competenze più pratiche invece riguardano la pianificazione e la gestione degli impegni (anche sportivi) e la collaborazione con altro personale di servizio; requisito fondamentale, poi, la discrezione, oltre a un profilo professionale completo e lettere di referenza. Un lavoro del genere può portare a ricevere 4000 euro mensili, una cifra sicuramente importantissima vista la media degli altri lavori più comuni.
L'introduzione di nuove tecnologie che sfruttano modelli AI ha permesso il perfezionamento delle truffe di…
Ricordate i vecchi gettoni telefonici? Ora non servono più oer la chiamata, ma possono valere…
Se hai debiti o mutui, fai questa scelta che riguarda il tuo TFR: non rischiare.…
Tante modifiche anche radicali che rendono i possessori di Samsung più felici: è questo quello…
Sono state eliminate oltre duecento app dal Play Store di Google e se le hai…
Il mese di ottobre sta procedendo con titoli di tutto rispetto per i fan del…