2026, tutti i giochi più attesi e qualche novità a sorpresa

Pensate che il 2026 sarà solo il grande anno in cui tutti tremeranno perché arriva GTA 6? Non c’è solo il mondo di Rockstar Games che ci aspetta. Ed è un bene.

L’anno prossimo avremo modo di giocare con il nuovo capitolo di GTA e questo ci dice che saremo piuttosto impegnati. Ma in realtà non c’è solo il nuovo capitolo della grande epopea firmata Rockstar Games che ci aspetta. Anche perché sarebbe di certo qualcosa di grandioso ma delimitato, dato che non tutti giochiamo a GTA.

videogiocatore contento
2026, tutti i giochi più attesi e qualche novità a sorpresa – cellulari.it

E quindi abbiamo deciso di dare una guardata ai calendari e mettere insieme una lista di quelli che sono alcuni dei titoli confermati in arrivo tra qualche mese. Ce n’è per tutti i gusti e per ogni console. Se avete voglia di aspettare ancora un po’, ecco con che cosa potrete giocare.

Il 2026 non sarà solo l’anno di GTA 6

Tanti publisher hanno organizzato le proprie uscite quest’anno per cercare di non mettersi in rotta di collisione con il nuovo Grand Theft Auto. Poi però è arrivato un po’ a sorpresa l’annuncio che il gioco ha bisogno di più tempo e quindi che il terremoto ci sarà l’anno prossimo. E non c’è chiaramente solo GTA che ci aspetta.

scena di witchfire
Il 2026 non sarà solo l’anno di GTA 6 – cellulari.it

Il 2026 sarà infatti, al netto di altre decisioni che potrebbero essere prese più avanti, un anno molto ricco di nuovi titoli e nuovi capitoli di serie molto famose. Per questa lista, però, abbiamo deciso di concentrarci su quelli che sono i nuovi giochi. Quindi non ci vedrete parlare per esempio del secondo capitolo di High on Life né del nuovo Resident Evil.

Tra i titoli da tenere d’occhio c’è per esempio lo stranissimo Denshattack!, ideale per gli amanti dei trenini e del parkour, e poi esce ufficialmente anche il rivale di The Sims: inZOI. Un altro gioco che aspettiamo di vedere è Acts of Blood, che sembra il cugino ancora più brutale di Sifu. Sarà poi interessante anche vedere quello che per tanti sembra un videogioco ispirato al Pianeta delle scimmie: Animal Use Protocol, un survival in prima persona con protagonista uno scimpanzé. E alcuni saranno anche sul Game Pass, se li comprate.

Senza dimenticare che l’anno prossimo ci è anche stato promesso il primo lavoro del nuovo team di sviluppo formato da alcuni ex membri di CD Projekt Red: la storia del vampiro raccontata in The Blood of Dawnwalker. E poi ci sarà anche il progetto che FromSoftware sta sviluppando in esclusiva per dare modo a tutti di rimanere a bocca aperta su cosa è in grado di fare Nintendo Switch 2: The Duskbloods. Da ultimo, l’anno prossimo esce finalmente dall’accesso anticipato anche Witchfire, lo sparatutto in prima persona ispirato ai cacciatori di mostri e con dietro le quinte i ragazzi che ci hanno dato Painkiller e Bulletstorm.

La lista non si conclude qui ma questi sono alcuni dei giochi totalmente nuovi che stiamo aspettando di vedere oltre, per esempio, al nuovo Fable, al nuovo capitolo dei Pokémon, all’atteso nuovo videogioco che ci dovrebbero raccontare le origini di 007, il terzo capitolo di Nioh e il remake di Gothic. Come vedete anche se non amate GTA avrete con che passare il tempo.

Gestione cookie