2.500+euro+di+aumento+in+busta+paga%3A+ecco+chi+saranno+i+fortunati+lavoratori
cellulariit
/2-500-euro-di-aumento-in-busta-paga-ecco-chi-saranno-i-fortunati-lavoratori/amp/
Non solo cellulari

2.500 euro di aumento in busta paga: ecco chi saranno i fortunati lavoratori

Published by
Manuel

Alcuni fortunati lavoratori potranno beneficiare di un aumento in busta paga di praticamente 2.500 euro: a chi spetta e perché arriva.

Arrivano finalmente buone notizie per molti lavoratori, tanti dei quali gravati dal caro vita e da spese che continuano ad aumentare; finalmente, diverse categorie potranno esultare per un aumento di stipendio che porta ad arrivare a fine mese in maniera decisamente più tranquilla rispetto al solito.

2.500 euro di aumento in busta paga: ecco chi saranno i fortunati lavoratori

Come riportato da QuiFinanza, arrivano novità dalle trattative fra Governo e sindacati e sono delle più positive: presto, grazie all’adeguamento dei contratti, molti lavoratori potrebbero trovarsi in busta paga degli arretrati da circa 2.500 euro stimati.

Una cifra davvero consistente, che sposta di molto gli equilibri delle finanze di molte famiglie. Ma chi potrà ricevere questi arretrati? Quanti lavoratori verranno coinvolti e in quali settore? I dettagli sulla situazione, in tanti cominciano già ad esultare.

Aumento di stipendio e una tantum di arretrati da circa 2.500 euro: la buona notizia per questi dipendenti

Gli adeguamenti dovrebbero riguardare circa un milione e mezzo di impiegati pubblici, nei settori dell’ Istruzione e ricerca e delle Funzioni locali; sostanzialmente, il personale di Regioni, Province, Città, Comuni e Camere di commercio.  vale a dire il personale di Regioni, Province, Città, Comuni e Camere di commercio. Dopo una situazione di stallo fra sindacati e Governo, come spiega Il Sole 24 Ore, le trattative per i rinnovi 2025/27 potrebbe rappresentare un punto di svolta; tra l’altro, per la contrattazione del nuovo triennio sono già state individuate le risorse economiche nella nuova manovra.

Aumento di stipendio e una tantum di arretrati da circa 2.500 euro: la buona notizia per questi dipendenti – cellulari.it

La proposta per i nuovi contratti che sta studiando il Ministero prevede un aumento mensile intorno ai 190 euro, da attivare già da quest’anno; nel 2026 si dovrebbe salire a 230 e nel 2027 a 280.   Sostanzialmente, quindi, l’aumento una tantum da 2.500 euro sugli stipendi dei dipendenti degli enti locali arriverebbe, come si evince dalle novità sulle recenti trattative relative ai contratti, dal recupero degli arretrati.

Decisamente una buonissima notizia per molti dipendenti della Pa, proprio mentre sembra che il titolare della Funzione pubblica, in una serie di discussioni con il ministro Giancarlo Giorgetti, stia proponendo di inserire il “fondo di perequazione” nella prossima legge di Bilancio, al fine di stanziare dei fondi iniziali (100-150 milioni) per aiutare gli enti locali in difficoltà. Date le diverse questioni in ballo, dunque, si attendono presto ulteriori novità a riguardo, ma intanto molti lavoratori in tutta Italia possono gioire.

Published by
Manuel

Recent Posts

  • Promozioni

Samsung Galaxy Watch8 Classic: crolla il prezzo

Stai cercando uno smartwatch che somigli ad un orologio classico? Questa potrebbe essere la scelta…

2 giorni ago
  • Guide

Come avere Apple TV in modo gratuito: la guida

Hai mai utilizzato il servizio Apple TV? Anche la casa americana ha lanciato da tempo…

5 giorni ago
  • Promozioni

iPhone 16 regalato: crolla il prezzo

iPhone 16 continua a essere uno degli smartphone più interessanti della gamma Apple. Il cellulare…

6 giorni ago
  • Promozioni

Power Bank da 5.000mAh: maxi sconto del -60%, anche per iPhone

Compatto, magnetico e pensato per chi vive in simbiosi con lo smartphone. Il power bank…

7 giorni ago
  • Promozioni

Miglior monitor Gaming: meno di 90 euro da Benq

Sei alla ricerca di un monitor da Gaming. Questa soluzione pratica ed economica potrebbe fare…

1 settimana ago
  • Apple

Come acquistare iPhone 17, Pro e Max: a rate senza carta di credito

Vuoi acquistare un iPhone in semplici rate? Esistono vari modi e metodi per portarti a…

1 settimana ago