Galaxy S22 ancora protagonisti: nuovi rumors chiariscono gli ultimi dettagli

I nuovi Galaxy S22 continuano a catalizzare la scena del web. Nelle indiscrezioni odierne vengono definitivamente risolti i dubbi sulle unità batteria installate sui prossimi smartphone Samsung top di gamma

Da una parte i leakster, dall’altra Samsung. Il gigante di Seoul non è riuscito a mantenere il riserbo sui suoi prossimi “gioielli” a tal punto da essere costretto a spegnere le voci emerse in rete che avrebbero potuto (e in parte lo hanno già fatto) rovinare l’attesa e svuotare di contenuti l’evento Unpacked del prossimo 9 febbraio.

Galaxy S22 scheda tecnica
Il vecchio ma ancora attualissimo Galaxy S21 (AdobeStock)

In quest’ottica si inserisce l’ultima mossa di Samsung, che ha fatto rimuovere il video teaser di lancio che un utente di Twitter aveva provveduto a dare impasto alla rete durante la giornata di ieri (domenica 30 gennaio, ndr). Ma il braccio di ferro con i leakster sembra continuare a farsi largo sul web come dimostrano le immagini di marketing riportate da PhoneArena proprio in queste ore, anch’esse anticipatrici di ciò che vedremo tra pochi giorni.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Netflix cambia ancora: introdotta una feature che migliorerà l’intera esperienza

Galaxy S22, svelate le batterie del modello standard e di S22 Plus

Galaxy S22 scheda tecnica
Trapelata la scheda tecnica di Galaxy S22 e di S22 Plus (Screenshot)

In particolare, il materiale pubblicitario conferma che l’evento Samsung Unpacked vedrà la presenza di tre smartphone, differenziati per prezzi e configurazioni: Galaxy S22 tradizionale con display da 6,1 pollici; Galaxy S22 Plus con schermo da 6,6 pollici e la variante S22 Ultra con pannello da 6,8 pollici. Quest’ultima, come forse già si saprà, strizzerà l’occhio agli utenti storici della serie Galaxy Note per via di un aspetto più spigoloso e professionale e, soprattutto, in ragione della presenza della S-Pen. Il modello per così dire di ingresso avrà inoltre una batteria da 3.700 mAh, mentre S22 si spingerà fino ai 4.500 mAh.

Le immagini confermano altresì la disponibilità di due diversi processori: lo Snapdragon 8 Gen 1, caratterizzante verosimilmente i modelli statunitensi, e l’Exynos 2200 di matrice europeista, se così si può dire, visto che lo troveremo a bordo dei Galaxy S22 venduti in Italia.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> CoopVoce, offerte per tutte le tasche: arrivano attivazione gratis e primo mese anticipato

E mentre sono già stati definiti i possibili prezzi nel Vecchio Continente, sembrano arrivare conferme per ciò che concerne la data di uscita ufficiale. In particolare, il 14 febbraio potrebbe essere il giorno chiave per l’avvio dei preordini, mentre le vendite vere e proprie prenderanno il via il 25 febbraio. Probabile assistere a qualche iniziativa commerciale riservata a chi preordinerà il dispositivo.

Impostazioni privacy