Cellulari.it

Windows Phone 8.1: possibile personalizzare lo sfondo della schermata Start

Il sito internet WPCentral ha pubblicato alcune indiscrezioni relative alla nuova versione del sistema operativo Windows Phone 8.1.

 
Il sito internet WPCentral ha pubblicato alcune indiscrezioni relative alla nuova versione del sistema operativo Windows Phone 8.1, che dovrebbe essere svelato durante la Build Developer Conference di Microsoft, in agenda per questo mercoledì. Il video pubblicato dal portale dedicato alla piattaforma mobile del colosso informatico, e che vi riproponiamo qui in basso, mostrano delle novità sugli sfondi per la schermata Start, ora personalizzabile anche con un’immagine tra quelle presenti in galleria. WPCentral segnala, inoltre la presenza dell’effetto parallax, un po' come accade sull’iPhone.
 
Come già sappiamo, inoltre, la piattaforma sarà dotata anche di assistente vocale (Cortana) e di un centro notifiche. Il primo smartphone ad avere il sistema operativo Windows Phone 8.1 di default dovrebbe essere il Nokia Lumia 630, un device con schermo da 4,5 pollici di cui si rumoreggia da qualche tempo (con il nome in codice di Moneypenny), le cui caratteristiche tecniche sono ancora avvolte nel mistero. 
 
Appuntamento, quindi, alla giornata di mercoledì, per conoscere tutto sul nuovo Windows Phone 8.1 e magari anche sul device di casa Nokia. Intanto, come preannunciato, vi lasciamo con il brevissimo video pubblicato su YouTube che mostra la nuova funzione per gli sfondi in azione

 
 

Windows Phone 8.1 background start screen



Precedente Formula 1 per i Clienti TIM attraverso Cubovision a 6 euro al mese
Successivo BlackBerry, vendite di smartphone in picchiata

Principali Marche