Cellulari.it

Windows Phone batte iOS in 24 mercati

Con una nota ufficiale diffusa questa mattina, Microsoft ha comunicato ai media che il suo sistema operativo mobile Windows Phone ha superato il rivale iOS di Apple in ben 24 paesi.

Con una nota ufficiale diffusa questa mattina, Microsoft ha comunicato ai media che il suo sistema operativo mobile Windows Phone ha superato il rivale iOS di Apple in ben 24 paesi. “Abbiamo ottenuto un record di vendite mondiali di device Windows Phone nel corso questo periodo festivo, quasi raddoppiando le vendite durante la settimana di Natale (su base annua) - si legge -. Nel terzo trimestre dello scorso anno, secondo IDC, Windows Phone ha rafforzato la sua posizione come terzo sistema operativo per smartphone ed è stato quello con il più alto tasso di crescita, con il 156% anno su anno. Nel corso del terzo trimestre del 2013, Windows Phone è stato il secondo sistema operativo per smartphone in 14 mercati ed il più venduto rispetto ad iPhone di Apple in 24 mercati”.

Fra i mercati nei quali Windows Phone risulta ad oggi in vantaggio rispetto ad iOS in termini di diffusione spiccano il Cile, la Colombia, l’India, l’Ungheria, la Grecia, l’Egitto, il Perù, la Polonia, l‘Arabia Saudita, il Vietnam, ma anche l’Italia, dove le vendite dei Nokia Lumia di fascia medio-bassa sono riuscite a strappare market share un po’ a tutti i competitor, Android compreso.


Precedente ZTE Grand S II, il phablet che si sblocca con la voce
Successivo BlackBerry annuncia un nuovo centro per la sicurezza a Washington

Principali Marche