Il successo del duo Nokia-Microsoft nel settore enterprise

Nell’ultimo trimestre Nokia avrebbe firmato ben 400 contratti con altrettante compagnie per la fornitura di smartphone Lumia basati sulla piattaforma Windows Phone 8.

Device Nokia sempre più diffusi negli ambienti business. Stando a quanto riportato dal The Times of India, nell’ultimo trimestre Nokia avrebbe firmato ben 400 contratti con altrettante compagnie per la fornitura di smartphone Lumia basati sulla piattaforma Windows Phone 8.

Come confessato recentemente anche dallo stesso produttore finlandese, il successo della gamma Lumia nel settore enterprise è stato in buona parte possibile grazie alla stretta partnership con Microsoft. Che ha portato grandi vantaggi nella gestione della posta elettronica e nell’utilizzo del pacchetto Office in mobilità. Senza dimenticare il tema della sicurezza, altro punto di forza dell’alleanza Nokia-Microsoft.

Rispetto ai competitor – troppo cari (Apple), inaffidabili (Android) o economicamente in difficoltà (BlackBerry) -, Nokia può al momento vantare prezzi competitivi, un sistema operativo in grado di offrire la massima protezione dai malware e una discreta stabilità societaria. Dettagli non di poco conto, che combinati con l’esperienza di Microsoft nell’hi-tech rendono bene l’idea dell’enorme potenziale di questo nuovo, “agguerrito” duo.

Impostazioni privacy