Nokia presenta il programma di premiazione per gli sviluppatori Windows Phone

In questo spazio vogliamo segnalarvi il comunicato stampa inviatoci da Nokia e relativo al programma di premiazione DVLUP dedicato agli sviluppatori Windows Phone.

 
In questo spazio vogliamo segnalarvi il comunicato stampa inviatoci da Nokia e relativo al programma di premiazione DVLUP dedicato agli sviluppatori Windows Phone e valido a livello globale, Italia compresa. La partecipazione non prevede alcun costo ed è aperto a tutti coloro che lavorano per promuovere le proprie applicazioni per il sistema operativo mobile di casa Microsoft. 

 
Ecco il testo integrale del comunicato
 
Espoo, Finlandia – Nokia presenta DVLUP, il programma che premia gli sviluppatori Windows Phone e disponibile a livello mondiale in oltre 20 paesi. Ideato per affrontare la grande sfida dell’“app discoverability”,  DVLUP permette di aumentare la visibilità e il successo delle proprie applicazioni.
 
Il programma DVLUP di Nokia mette nelle mani degli sviluppatori tutti gli strumenti per rendere visibili le proprie app all’interno dei canali che le promuovono e le vendono”, afferma Daniele Pagani, Head of DX Nokia Italia. “Sfruttando dinamiche tipiche del gaming, gli sviluppatori guadagnano punti man mano che perfezionano la propria app e ottengono la possibilità di promuoverla nel canale di marketing, advertising e merchandising Windows Phone Store. Ne nasce  così un ecosistema di app più trasparente ed equo, in cui gli sviluppatori possono controllare il proprio successo”.
 
Già presente come progetto pilota negli Stati Uniti e in Canada dal novembre 2012, il DVLUP lancia ora sul mercato globale un’esperienza più interattiva, intuitiva e coerente attraverso le piattaforme mobile, tablet e desktop.
 
Gli sviluppatori possono progettare, organizzare e gestire le proprie campagne di promozione e marketing realizzate attraverso la partecipazione al DVLUP. Si tratta della prima modalità di questo tipo nel settore in quanto la maggior parte degli store, per controllare l’entità dell’impegno promozionale,  utilizzano algoritmi.
 
Il DVLUP ricorre, invece, a un modello di gamification per creare un ambiente divertente, creativo e competitivo per gli sviluppatori e permettere loro di realizzare applicazioni Windows Phone di successo. Gli sviluppatori possono aggiudicarsi badge e punti esperienza (detti “XP”) compilando quiz e superando sfide legate allo sviluppo di applicazioni. Creando app di qualità possono ottenere crediti aggiuntivi e sbloccare livelli che offrono opportunità ancora superiori. È infatti possibile promuovere le proprie applicazioni attraverso Windows Phone Store, App Social, in-app advertising, nonché utilizzando mezzi di comunicazione cartacei, digitali, social e pubblicità outdoor.
 
A partire da oggi il DVLUP sarà disponibile in oltre 20 paesi tra cui Australia, Canada, Cina, Egitto, Finlandia, Francia, Germania, India, Indonesia, Italia, Kenia, Polonia, Regno Unito, Stati Uniti e Vietnam. La partecipazione al DVLUP è gratuita. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.dvlup.com.
 

Impostazioni privacy