Cellulari.it

Anche Telefonica abbandona BlackBerry. E passa a Windows Phone

BlackBerry perde un altro importante cliente nel segmento business. Si tratta di Telefonica, colosso internazionale delle telecomunicazioni, proprietario anche dell??operatore O2.

BlackBerry perde un altro importante cliente nel segmento business. Si tratta di Telefonica, colosso internazionale delle telecomunicazioni, proprietario anche dell’operatore O2. Gli smartphone del produttore canadese saranno sostituiti da Nokia Lumia 520 e 925 con Windows Phone. Secondo alcuni voci interne alla società, i primi a provare il passaggio sulla piattaforma di Microsoft dovrebbero essere i responsabili commerciali e i direttori dei negozi monomarca.

Le ragioni del cambiamento sembrano principalmente economiche. Grazie alla compatibilità con i pacchetti software di Office, infatti, Telefonica riuscirà a risparmiare tasse per circa 250.000 euro. Una plusvalenza importante, che Mario Buchner, Executive Assistant MD per gli Affari Generali e la strategia di Telefonica Germania, commenta così: “Attraverso il nuovo controllo del servizio di telefonia mobile che usiamo attualmente, la nostra collaborazione strategica interna con Microsoft farà risparmiare tempo e costi. Per il prossimo anno, risparmieremo più di un quarto di milione di Euro grazie all'abbandono di BlackBerry”. Dichiarazioni pesanti come un macigno: l’anno del rilancio per BlackBerry non sarà probabilmente il 2013…


Precedente Nokia Lumia 920 a 299 euro fino al 3 agosto con MarcoPolo Expert
Successivo Motorola Moto X: giovedý la presentazione ufficiale